27 Maggio 2020
news

VITTORIA SFUMATA AL TIE BREAK

10-11-2019 18:54 - SERIE C FEMMINILE
Conforti Gomme Certaldo: BANTI MARTINA BIAGINI VALENTINA BROGI LUCREZIA CECCHERINI FEDERICA CHIARO LUCREZIA CIAMPOLINI CECILIA FODDE REBECCA LIPIRA NADIANA PICCHIANTI ALICE RICCI SAMANTHA TOFANARI MARTA TOFANARI SIRIA allenatore TOFANARI PAOLO

Scotti Empoli: AGNETTA GIULIA BUGGIANI GIORGIA CALAMAI GIULIA CAPPELLI GIADA DONATI DILETTA FEDINI SAISA GENOVA LAURA KALA MORENA LUPI FRANCESCA SCARDIGLI ADELE SCARDIGLI GIADA VALORI GAIA allenatore DANI MARCO

punti fatti: BIAGINI19 - BANTI16 - TOFANARI M. 14 - BROGI4 - RICCI9 - CHIARO1 -CIAMPOLINI8

Una vittoria sfumata al tie break dal sapore di cambiamento
Il sestetto iniziale di coach Tofanari, con Brogi che apre in battuta, Biagini Ciampolini Ricci, Tofanari M., Banti e Cecchierini (L), contrappone alla giovane formazione giallo nera un buon ritmo fin dai primi scambi, così ci portiamo fino a 7 pari, poi qualcosa non funziona più e allentiamo la morsa.
In attacco non siamo incisivi, perdiamo troppo in difesa a muro, a fine set avremo totalizzato 17 muri con un parziale negativo di 8 punti, mentre dall'altra parte sfoggiano una Scardigli devastante accompagnata da Donati e Calamai che con massima attenzione trasformano in punto ogni pallone.
Nonostante l'Empoli allunghi di 4/5 punti non molliamo in difesa e così assistiamo a lunghi scambi che comunque fanno ben sperare.
Purtroppo nè Biagini né Ricci riescono ad esprimersi al meglio, Ceccherini subisce la carica esplosiva delle avversarie in difesa. Allentiamo ancora un po' e siamo già a 21/14 quando entra in campo Chiaro al posto di Biagini.
Nonostante una battuta fuori della formazione empolese che ci rende il servizio, Banti sbaglia a sua volta e da lì in avanti non riusciamo
a ritrovare la giusta concentrazione per tirarci fuori dalla situazione fortemente compromessa e così due muri persi di Ciampolini, una battuta corta in 6 persa in ricezione di Tofanari M., Empoli chiude il set per 25/15

Nel secondo set scendono in campo Brogi in battuta con Chiaro al posto di Biagini e poi Ciampolini, Ricci Tofanari M. Banti e Ciampolini
Le nostre ragazze sono più determinate, e così che Banti passa dal centro, Tofanari M. contrasta a muro la giunonica Calamai, Ciampolini mura la dilagante Scardigli ma la palla scivola lungo la rete finendo fuori ... non importa, ce la mettiamo tutta!
Tofanari M. attacca in diagonale dalla 4 e trova un angolino nei tre metri, il morale è alto ma siamo solo a 5 pari. Chiaro e Ciampolini soffrono e non trovano spazio mentre l'Empoli non molla e ne approfitta per imporsi a 12/9 costringendo mister Tofanari a fermare il gioco.
Riusciamo a recuperare la differenza con Tofanari M., Ciampolini, e Chiaro in attacco e Ceccherini in difesa che non si fa sorprendere dai tre attacchi consecutivi di Scardigli sul 16/14 in un'azione infinita che termina con attacco vincente di Chiaro.
Rimaniamo a galla fino a 17 pari ma Banti e Chiaro perdono due attacchi e un muro costringendo ancora una volta Tofanari a fermare il gioco.
Entra Biagini al posto di Chiaro e successivamente entra Tofanari S. al posto di Brogi, anche Ceccherini esce ed entra Picchianti, ma Empoli non perdona e chiude ancora il parziale a proprio favore per 25/20

Nel terzo set partiamo con la palleggiatrice Brogi in 6 e in ricezione Picchianti, mentre rientra in campo Biagini al posto di Chiaro.
La formazione casalinga non demorde e contrappone finalmente un gioco duro e più incisivo
Rimaniamo infatti attaccati al risultato con Ricci Biagini e Banti che riescono ad esprimersi al meglio. Ciampolini in battuta trova un punto diretto, serve ancora due volte mettendo in difficoltà la ricezione empolese che finora non aveva dato segni di vacillamento, così mister Dani chiede un primo tempo. Riguadagnano il servizio ma lo sbagliano, è la volta di Ricci che a sua volta sbaglia e rende il servizio alle avversarie.
Strappiamo via subito il pallone dalle loro mani con un attacco vincente dal centro di Banti così va in battuta Tofanari M. che, prima mette in difficoltà la ricezione, tanto che Brogi mette a segno un pallonetto di seconda, e poi trova un punto diretto.
Siamo avanti di tre punti quando Dani fa uscire Calamai che sembra non brillare più come prima, mentre da parte nostra Biagini sembra esplodere in attacco che non perde un punto così sul 19/17 per noi, Dani ferma di nuovo il gioco.
Si respira aria fresca, il nostro mister ha lo sguardo concentrato ma soddisfatto, sembra infondere la forza interiore che proprio in questi momenti è necessaria e così Banti a muro, Tofanari M. in battuta (una scheggia sulla riga di fondo e purtroppo una fuori) e Biagini in attacco, concludiamo il parziale lasciando la formazione empolese a 20 punti

Si parte con la stessa formazione del 3° set
Empoli allunga subito approfittando di qualche indecisione in attacco e in pochi minuti siamo sotto a 4/1
Banti passa dal centro, perdiamo il servizio ma loro forzano troppo uscendo fuori lungo. Tofanari in battuta trova di nuovo un punto diretto, Biagini attacco vincente e siamo a 5 pari, Tofanari sbaglia il servizio e la successiva ricezione, poi Banti passa dal centro ma Brogi e poi Ciampolini perdono un pallone a muro. Biagini ha voglia di riscatto e così riconquista il servizio.
Brogi in battuta trova due punti diretti e rimane al servizio per ben 5 turni con Biagini davanti che la fa da padrona e Ceccherini dietro in difesa che, coadiuvata da Picchianti con la quale si scambia in ricezione, si fa trovare pronta in ogni dove!
Siamo avanti di due punti a 11/9 quando Tofanari M. perde un attacco dalla seconda linea
da questo momento assistiamo ad un bel gioco intenso di entrambe le formazioni, messo a disposizione di un pubblico numeroso e caldamente sostenitore delle nostre ragazze.
Qualche imperfezione arbitrale, due battute sbagliate prima di Biagini poi di Banti, in questo momento delicato, proprio non ci volevano ... Empoli si fa sotto e pareggia la differenza a 16
Ciampolini e Biagini stavolta trasformano in punto gli attacchi e torniamo avanti di tre punti.
Dani ferma con un tempo, Ricci, Tofanari M. e Ciampolini non oppongono un muro positivo e perdiamo punti in difesa gli ultimi punti però di Tofanari M. Brogi e Biagini ci fanno tirare un sospiro di sollievo per un parziale combattuto intensamente e vinto per 25/23

Nel quinto set scendono in campo Biagini in zona 1 e poi Ciampolini Ricci Tofanari M. Banti Brogi e Ceccherini che si alternerà in ricezione/difesa con Picchianti .
Fino a 3 pari avanziamo tenendo testa, poi un muro di Brogi perso e due punti in attacco di Banti e Tofanari persi, costringono il nostro mister a fermare il gioco.
Tofanari M riconquista il servizio mentre Biagini mette a segno due punti e siamo a 7/6 per le avversarie che insistono a dare la palla a Donati che attacca senza indugio dalla 4.
Il cambio campo accompagnato da uno scrosciante applauso delle nostre piccole sostenitrici e del pubblico, si fa a 8/6.
La concentrazione viene meno e Biagini che finora era stata una cometa perde malamente un pallone, Brogi commette un fallo in palleggio, Ricci non brilla e Picchianti vacilla in ricezione.
Nonostante un tempo del nostro mister facciamo ancora qualche punto ma non riusciamo a tenere il servizio con continuità e così la firma sulla fine del set per 15/10 e della partita per 3/2 la mette la formazione dello Scotti Empoli

Certamente perdere una partita lascia sempre l'amaro in bocca, ma è stato comunque un buon confronto di alto livello, che ci ha messo sicuramente a dura prova ma allo stesso tempo, ha messo in evidenza degli aspetti positivi dai quali le nostre ragazze con il coach potranno ripartire per proporre un nuovo gioco e afrontare al meglio l'incontro, che si terrà sabato prossimo a Calenzano, attualmente prima in classifica a parimerito con Piandiscò a 12 punti pieni





Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


eventi

[<<] [Maggio 2020] [>>]
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

le squadre

il forum

i campionati giovanili


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account