15 Novembre 2019
[]

news

PUNTI A CATINELLE

03-11-2019 09:30 - SERIE C FEMMINILE
SIRIA TOFANARI1 VALENTINA BIAGINI3 REBECCA FODDE1 MARTINA BANTI7 MARTA TOFANARI5 SAMANTHA RICCI10 LUCREZIA CHIARO1 CECILIA CIAMPOLINI3

Il primo set scorre via velocemente, con una formazione casalinga intenzionata a non lasciare il minimo respiro.
Da parte nostra infatti il contrasto opposto non è stato sufficiente.
La formazione iniziale composta da Tofanari è Brogi, Biagini, Banti, Ricci, Tofanari M. Ciampolini e Ceccherini (L).
Fino a 4 pari abbiamo tenuto testa, ma poi Ricci sbaglia la battuta e inizia il declino.
Tanti muri non difesi, specialmente dalla zona 2, i nostri attacchi dalla 4 vanificati, dal centro non si passa.
Con soli 13 punti finisce il set a favore delle giallo rosse.

Secondo set inizia con la medesima formazione del primo e sembra anche seguire lo stesso iter
Fin dall'inizio la Folgore non dà tregua e sul 6/2, mister Tofanari cambia il palleggiatore sostituendo Brogi con Tofanari S. che serve subito una bella alzata a Ricci che realizza e va in battuta.
La musica cambia a nostro favore. Con Ricci che mette in difficoltà la ricezione avversaria, riusciamo a recuperare la differenza facendo bella mostra del nostro gioco con Tofanari M. dalla zona 4 e Ciampolini dal centro, andiamo avanti fino a 17 pari. Nessuna delle due formazioni vuole mollare, così ai nostri attacchi vincenti si susseguono errori in difesa specialmente a muro.
L'esperienza e l'astuzia delle nostre avversarie ci fa pagare un conto piuttosto caro.
Il set prosegue ancora e rimaniamo indietro di un paio di punti, quando sul 21/19 Tofanari fa entrare Chiaro al posto di Biagini messa a dura prova in ricezione.
Ricci trasforma un attacco dalla zona due, ma poi con una palla persa a muro della stessa Ricci, una veloce di Ciampolini e una ricezione persa da Chiaro, svanisce per sempre la possibilità di portare a casa questo set che si chiude per noi a quota 20.

Nel terzo e ultimo parziale, coach Tofanari lascia in campo Tofanari S. Biagini Ciampolini Ricci Tofanari M. Banti e Ceccherini.
Si inizia con una battuta di Tofanari S. che sfuma fuori, dopodichè siamo costretti a fermare la partita per quasi mezz'ora a causa di pioggia in campo.
La bomba d'acqua che si è abbattuta sul palazzetto della Folgore, sembra essere strettamente collegata alla forza di altro livello delle ragazze giallo rosse che dopo la sosta obbligatoria, ripartono più aggressive di prima.
Sul 12/4 mister Tofanari ferma la corsa con un tempo, poi sostituisce Ciampolini con Fodde, che aveva accusato un dolore alla coscia sinistra durante il riscaldamento.
Un muro di Fodde un attacco di Ricci e una veloce di Banti, ci portiamo a quota 9 ma dall'altra parte sono già a 20.
Il nostro coach fa un doppio cambio e sostituisce Tofanari S. con Chiaro e Ricci con Brogi, mentre in ricezione fa entrare Picchianti al posto di Ceccherini.
Da lì riusciamo a mettere in terra solo tre palloni, ma il parziale lo vince la squadra di casa che mette la parola fine sul 25/14.

arbitro Calandra Simone di Pieve a Nievole
formazione Folgore 1 Ghilardi 2 Ceccarelli 4 Mancuso 5 Loni 7 Galeone 9 Brotini 10 Pairetto 12 Simoncini 14 Basili 17 Chini 23 Mugnaini 3L1 Matteoli 11L2 Ricoveri- allenatore Tagliagambe
formazione Certaldo 3 Chiaro 4 Brogi 6 Biagini 8 Tofanari S. 9 Tofanari M. 2 Razzi 12 Banti 13 Fodde 14 Ciampolini 15 Ricci 16L1 Ceccherini 17L2 Picchianti - allenatore Tofanari

Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata ma forse un po' più di convinzione nelle proprie capacità ci sarebbe servita per non rimanere con un pugno di mosche in mano.
Prossimo incontro sabato 9 ore 21,00: al pala-Boccaccio riceviamo la Scotti Empoli, che ha disputato la terza gara contro il Montebianco vincendo per 3-1, e confermandosi al terzo posto con 8 punti, ma, per avere il quadro completo della classifica, dobbiamo attendere i risultati delle due gare che si disputeranno domenica pomeriggio.




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


eventi

[<<] [Novembre 2019] [>>]
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

le squadre

il forum

i campionati giovanili


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio