30 Marzo 2020
news

IMPEGNO AL MASSIMO

17-11-2019 20:12 - SERIE C FEMMINILE
I nostri punti: 5 BIAGINI - 1 FODDE -10 BANTI - 7 TOFANARI - 1 BROGI - 11 RICCI - 2 CIAMPOLINI

Le compagini:
Calenzano : 9 bencini 16 bonaiuti 5 brogi 14 foggi 3 forconi 13 gagli 7 giolli 18 lazzeri 2 speranza 32 tasselli 8 toccafondo 1 zocchi
allenatore francalanza santi
Certaldo: 12 banti 6 biagini 4 brogi 16 ceccherini 3 chiaro 14 ciampolini 13 fodde 5 lipira 17 picchianti 15 ricci 9 tofanari m. 8 tofanari s.
allenatore tofanari paolo
arbitro ricci simona

Sapevamo di avere davanti un avversario importante e forse rammaricate per non aver ancora accantonato punti significativi in classifica, abbiamo fatto scivolare via la gara che si è conclusa in 75 minuti ed ha visto padrona incontrastata la squadra di casa.
Brave le ragazze di Santi, ci hanno opposto un gioco duro e aggressivo a partire dalle battute sapientemente mirate, un attacco che non abbiamo saputo difendere a muro, basti pensare che nel primo set su 13 muri toccati ne abbiamo persi 7 e soltanto uno vinto. La loro difesa impenetrabile poi, ha reso inefficaci i nostri attacchi seppur forzati, il primo parziale abbiamo messo a punto solo 5 attacchi su 30.

Nel primo set è partita Brogi in 1, poi Biagini, Banti Ricci Tofanari M, Ciampolini e Ceccherini libero.
Il Calenzano ci mette subito sotto con un gioco veloce e pressante. Cerchiamo di attaccare forte dalla 4 con Tofanari ma l'arbitro non vede il tocco a muro. Dal 5/3 la formazione di casa prende il largo, nonostante i due tempi chiesti dal nostro mister su 8/4 e poi 12/4.
Finalmente vanno lungo dal centro e ci rendono il serviizio, ma il nostro turno non dura molto e il Calenzano allunga ancora un pò. Fino a 19/13 andiamo avanti con Ricci che trova un punto dalla seconda linea, Brogi batte lungo e trasforma, Banti un attacco una battuta e l'unico punto a muro di questo set dal centro, Tofanari m. un buon attacco dalla 4, poi un muro di Ciampolini vanificato dall'intervento, o meglio, dal non intervento arbitrale, per non aver visto un doppio tocco in difesa delle avversarie.
Mister Tofanari cambia Biagini con Chiaro, Ceccherini con Picchianti , ma non riusciamo a ribaltare la situazione e il Calenzano si intasca il primo set per 25/13.

Nel secondo parziale la formazione scende in campo con il palleggiatore in 6, Banti e Ciampolini C1 e C2 Ricci opposta, Tofanari e Biagini S1 e S2 e Ceccherini libero.
La compagine certaldina ha fame di punti e così strappa subito il servizio al Calenzano con una lunga azione iniziale finita con un punto di Tofanari m. e inizia a far cassa con Ciampolini al servizio che raddoppia. Le ragazze di Francalanza non si fanno sorprendere e pareggiano subito le distanze.
Tofanari Banti e poi anche Biagini riescono a tenere testa per qualche punto, poi da 8/6 per noi, Biagini viene fermata a muro e prende il servizio Calenzano e son subito dolori. Ricci e Tofanari non trovano spazio, il mister ferma il gioco ma serve a poco, siamo troppo poco convinte e in un attimo ci troviamo a 15/10 per la squadra di casa.
Banti con una palla lenta lenta dal centro riconquista il servizio. Con Ricci in battuta che forza, accorciamo le distanze ma poi Tofanari viene fermata due volte in attacco. Banti frusta bene un bel primo tempo e Tofanari va in battuta che però sbaglia, così viene sostituita da Chiaro sul 17/14. Successivamente Ciampolini viene sostituita da Fodde, che viene fischiata subito dall'arbitro per un presunto fallo a rete; avrebbe teso le mani attraverso la rete deviando il rimbalzo del pallone. Questo ulteriore addebito ha reso ancor più difficile trovare un punto di ripartenza.
Mister Tofanari ci prova ancora e sostituisce il palleggiatore facendo entrare Tofanari S. Un paio di punti li strappiamo ancora ma il parziale ormai è compromesso e così Calenzano se lo porta a casa per 25/18

Il terzo set inizia con la medesima formazione ma questa volta il libero Ceccherini fa la staffetta con Picchianti tra ricezione e difesa.
Le nostre ragazze scendono in campo molto più determinate e così Ricci e Tofanari portano subito a casa ben 7 punti lasciando il Calenzano a guardare.
Francalanza cambia il suo palleggiatore, ma siamo nettamente in vantaggio di 6 punti su 10.
Un intervento arbitrale su un attacco fuori della formazione di casa dato per buono, costringe il nostro mister a fermare il gioco nell'intento di tenere le teste concentrate sul gioco e non sulle imprecisioni del giudice di gara.
Calenzano approfitta della crisi momentanea e guadagna terreno. Brogi perde un muro, e ancora una volta Tofanari m. soffre in ricezione, così viene sostituita da Chiaro sul 12/10 per noi.
Tentennando, la partita prosegue ma sul 14° punto la formazione casalinga colma la differenza e ci inchioda lì per 5 turni consecutivi.
Sul punto 18/14 di Calenzano, il servizio doveva essere ridato a noi per un attacco vincente, ma l'arbitro non ha visto che il pallone aveva toccato il pavimento prima di essere difeso dal libero e così, ancora una volta abbiamo rischiato di rivedere le sorti della partita.
Ormai abbiamo perso la bussola e non siamo riuscite a rimettere insieme che un paio di punti, lasciando correre via il Calenzano fino in fondo, che si è aggiudicato anche questo parziale per 25/17.

Per il prossimo incontro vi aspettiamo tutti sugli spalti della palestra Boccaccio a Certaldo, a sostenere le nostre ragazze che riceveranno il Blu volley Quarrata. Nonostante loro siano a 0 punti ultime in classifica, hanno strappato il terzo set a Euroripoli e al Montelupo, il che vuol dire che ci provano sempre e comunque e che sono sempre lì attente a cogliere l'attimo.
Sarà importante affrontare la partita a testa alta e .......pedalare!!!




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


eventi

[<<] [Marzo 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

le squadre

il forum

i campionati giovanili


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio