29 Settembre 2020
le interviste

INTERVISTA ALL´UNDER 12 FEMMINILE

le interviste
22-05-2012 - Intervista a UNDER 12 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE
Ottimo campionato per le giovani atlete Under 12. La squadra, composta da atlete del 2000 e 2001, si è classificata al secondo posto mettendo in ottima luce la società sportiva AP Certaldo.
All´interno della squadra troviamo come già detto componenti che frequentano l´ultimo anno delle scuole elementari e il primo delle scuole medie. La differenza d´età, anche se minima, si fa notare nel modo di porsi e di raccontare quello che è il campionato giunto a termine. Da una parte c´è l´innocenza e l´irrequietezza che caratterizza la bellissima fase dell´infanzia, dall´altra troviamo la riflessione e la compostezza che ci comunica che stiamo entrando nel periodo più lungo e travagliato che è quello dell´adolescenza.
Andiamo a conoscere alcune atlete che compongono la squadra.
G. anno di nascita 2001, riccioli legati a coda di cavallo e gambe che, proprio come un cavallino da domare, scalciano senza tregua mentre ci racconta di sé.
E´ il secondo anno che gioco a pallavolo. Prima ho fatto altri sport ma mi erano venuti a noia e volevo cambiare. Avevo visto la pallavolo e mi era piaciuta e poi anche il mio babbo, che è un ex giocatore di volley, mi ha consigliato di provare, così ho cominciato con il mini-volley e poi il super mini-volley. Da Febbraio di quest´anno abbiamo cominciato un campionato Under 12 e per noi sono cambiate tante cose. Siamo passati da quattro a sei giocatori e ognuna ha una postazione anche se ancora non abbiamo dei ruoli.
Non è facile ricordarsi le postazioni e a chi dobbiamo passare la palla e anche s ece lo ricordiamo, non è facile lo stesso fare andare la palla dove vogliamo noi. Nelle ultime partite Martino, che è il nostro allenatore, ci ha fatto i complimenti perché anche se abbiamo perso abbiamo giocato bene. A lui non importa se perdiamo ma se sbagliamo la tecnica o ci distraiamo ci fa degli urli!!!! e all´allenamento ci fa fare i giri di campo per punizione.Io ho preso anche delle pallonate in faccia e fanno male e quando sono in panchina e devo entrare in campo mi viene il mal di pancia..
Sono anche aumentate le partite perché prima si giocava ogni quindici giorni mentre ora s gioca tutti i sabati ed è più impegnativo anche se per fortuna gli allenamenti e le partite non ci creano problemi con la scuola e i compiti. Da grande... non lo so che vorrò fare ma spero di non dover studiare tanta matematica perché non mi piace!!
C. anno di nascita 2000, molto "posata". Da tre anni gioca a pallavolo. Espressione del viso dolce e matura, con voce pacata puntualizza:
i giri di campo ce li ha fatti fare solo due volte e poi anche se quando sbagliamo alza la voce, a me Martino piace perché ci fa anche scherzare, ci ascolta e ci incoraggia quando serve. Quest´anno è stato più difficile il campionato ma ci è servito per crescere e anche cambiare allenatore ci fa crescere perché si imparano tante cose e si vedono tanti modi di insegnare. Io gioco a pallavolo da tre anni e fino ad ora ho conosciuto tre allenatori e tutti avevano un modo diverso di fare. Uno non mi piaceva perché non si poteva dire nulla perché voleva sempre ragione, brontolava sempre e non scherzava mai. Un altro ci incoraggiava sempre e va bene ma ci diceva brave anche quando in partita si sbagliava. Ora siamo più grandi e se Martino ci brontola tanto lo fa per correggere i nostri errori e penso che faccia bene perché anche se lì per lì ci rimaniamo male ci fa vedere dove sbagliamo e così possiamo migliorare. Giocare a pallavolo mi piace tanto e spero di diventare molto brava.


scritto da Maria
eventi
[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
le squadre
il forum
i campionati giovanili

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio