03 Dicembre 2020
le interviste

INTERVISTA ALL´UNDER 13 MASCHILE

le interviste
21-05-2012 - Intervista a UNDER 13 MASCHILE
UNDER 13 MASCHILE
Sette sono i componenti di questa giovane squadra, più due nuovi ingressi di un paio d´anni più piccoli ma con tanta voglia di imparare. I volti sorridenti, gli occhi vispi e curiosi, molto giocherelloni ma pronti ad ascoltare e incoraggiare i nuovi arrivati. Tutti partecipi e interessatissimi mentre intervistiamo il loro compagno di squadra. La prossima volta potrebbe toccare a uno di loro...
Intervista a F.P

Ho conosciuto il gioco della pallavolo a scuola in occasione del progetto "gioco sport" .
Prima frequentavo il nuoto ma dopo gli incontri che abbiamo avuto in palestra con Fabio Ferrini ho visto che la pallavolo mi piaceva e ho voluto provare a conoscerla meglio. Ho cominciato a giocare due anni fa e il mio allenatore è proprio lui, Fabio.
Quest´anno stiamo giocando un campionato Under 13. Non ci sono ancora stati assegnati dei ruoli quindi a rotazione proviamo un po´ tutte le postazioni e anche il ruolo di Capitano viene assegnato a rotazione, in genere a chi è più presente agli allenamenti e si impegna di più. Il nostro punto debole è la zona 6 che non riusciamo a coprire.
Durante questo campionato abbiamo perso tantissime partite per errori banali che ancora non riusciamo a correggere ma l´impegno da parte nostra c´è sempre stato; forse abbiamo anche incontrato squadre più forti di noi ma sicuramente ci dobbiamo migliorare. Ad Aprile ho avuto un brutto infortunio che mi costringe a stare tutt´ora fermo. A fine Maggio spero di ricominciare ad allenarmi perché giocare mi piace tanto e non vedo l´ora di poter colpire di nuovo la palla. Guardando le partite dalla tribuna mi sono accorto che dall´esterno si vedono tanti errori che quando siamo in campo non ci accorgiamo di commettere, forse perché siamo troppo presi dal gioco. E´ stato brutto non poter essere in campo con i miei compagni ma se guardo il lato positivo, quando tornerò a giocare potrò cercare di correggere quegli errori e sarà un modo per crescere sia per me che per la squadra. Con i miei compagni sto bene. Il nostro allenamento si allaccia a quello dell´Under 14 femminile, così qualche volta facciamo delle partite insieme dato che loro sono quasi sempre un numero ristretto. La cosa ci fa Mooolto piacere, perché oltre ad allenarci e divertirci abbiamo la possibilità di "osservare" il loro gioco...
Direi che i ragazzi hanno davvero TANTA voglia di crescere e imparare, voi che ne pensate?
Ho due sogni nel cassetto: uno è quello di fare l´allenatore di pallavolo perché mi piacerebbe tanto insegnare agli altri a giocare e trasmettere l´amore che ho per questo sport. L´altro è quello di cucinare quindi la mia scelta per le scuole superiori sarà sicuramente l´indirizzo Alberghiero. Adesso frequento la scuola media e anche se non ho dei voti altissimi vado bene in tutte le materie e riesco a organizzarmi bene sia con gli allenamenti che con i compiti.


scritto da Maria
eventi
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
le squadre
il forum
i campionati giovanili

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio