29 Gennaio 2020
[]

news

NON DIRE GATTO SE ......

24-11-2019 12:38 - SERIE C FEMMINILE
Ben fatto! una vittoria a questo punto del nostro percorso è proprio quello che ci voleva, anche se finora abbiamo incontrato le squadre tra le più accreditate con le quali non ci siamo potuti esprimere al meglio.
però attenzione, non dire gatto se............

Compagine Blu Volley 9 BALDI VERONICA 12 BECUCCI YLENIA 7 CAPOCASALE MONICA 16 CORSINI VALENTINA L2 1 GORI ALICE 5 LEGGIERI ALESSANDRA 10 LEGGIERI FRANCESCA 6 MAESTRIPIERI VIRGINIA L1 11 MICHELOZZI LAVINIA 4 MONTAGNI CLARICE 3 OSTENTO SHEILA 8 RANERI SABRINA 2 TEMPESTINI GIORGIA
BECCANI ANDREA Allenatore

Compagine Pallavolo Certaldo 12 BANTI MARTINA 6 BIAGINI VALENTINA 4 BROGI LUCREZIA 16 CECCHERINI FEDERICA L1 3 CHIARO LUCREZIA 14 CIAMPOLINI CECILIA 13 FODDE REBECCA 5 LAZZERI EVA 2 MOCHI ELENA 17 PICCHIANTI ALICE L2 15 RICCI SAMANTHA K 9 TOFANARI MARTA 8 TOFANARI SIRIA
TOFANARI PAOLO Allenatore

Arbitro RAFANIELLO GAETANO
PUNTI FATTI: 15 BIAGINI 7 FODDE 15 BANTI 12 TOFANARI 4 BROGI 22 RICCI 1 CHIARO

Formazione titolare Fodde, Brogi, Biagini, Banti, Ricci, Tofanari M. e Ceccherini libero.
Il primo set è partito alla grande. Il servizio viene subito strappato con un attacco di una Ricci in piena forma e prendiamo il largo davanti ad un avversario che sembra non reagire.
Sul 10/3 per noi avevamo già messo in cassa 4 punti in battuta, due di Brogi e due di Banti, poi una brusca inversione di marcia.
Biagini perde un pò di sensibilità in ricezione, Fodde non trattiene gli attacchi a muro. Nonostante le battute sbagliate delle avversarie, non siamo in grado di approfittare delle occasioni offerte e questa volta siamo noi a subire la pressione.
Siamo sul 14/10 quando mister Tofanari è costretto a fermare il gioco per dare una scossa, ma non ottiene una risposta positiva, e così la partita prosegue con incertezze in ricezione di Ceccherini, attacchi di Tofanari non trasformati in punto e muri non difesi.
Il Belu Volley pareggia le distanze sul 19 pari, quando sbaglia la battuta e va al servizio Brogi che fa subito un punto.
Finalmente ritroviamo il giusto equilibrio in campo e portiamo a termine il set non con poche difficoltà, per 25/21.

Secondo set mister Tofanari scambia Biagini con Tofanari M. S1 e S2
Il Blu Volley mette in evidenza il suo attacco migliore, andando a cercare in ogni dove l'opposta mancina Becucci che non perdona.
Siamo sotto a 7/4 quando chiediamo un tempo perchè il nostro gioco è troppo approssimativo. Purtroppo non riusciamo ancora a contrastare un'avversaria che si è presentata in campo molto più aggressiva e così allungano le distanze fino a 12/7, quando entra Chiaro al posto di Biagini.
Ancora un servizio sbagliato del Quarrata, ci rende la battuta e Brogi fa bene la sua parte mettendo in seria difficoltà la zona 6/1. Poi è la volta di Chiaro che rimane in battuta per ben 5 punti quando, dopo un tempo chiesto dalle avversarie, sbaglia.
Siamo a 15 pari. Ricci e Tofanari M. riescono ad attaccare e trasformare in punto, Banti difende ad un braccio a filo terra un pallone rimbalzato a muro. Tutto ciò è linfa vitale, però sul 18/16 Fodde perde una difesa a muro e viene sostituita da Mochi.
La partita prosegue con Tofanari +2 e Ricci +1, poi Chiaro viene murata e si rimpiomba nelle incertezze.
Siamo sul 24/20 per noi dopo una bella 7 di Banti, ma l'opposta di Quarrata non ci sta, e riconquista la palla. Da qui, Ricci sbaglia un attacco per la troppa voglia di chiudere il set, Chiaro non viene viene supportata in difesa e il Blu Volley pareggia le distanze sul 24. Becucci incontenibile e i nostri attacchi vanificati, determinano la chiusura del set a favore del Blu Volley per 27/25.

il terzo set ha un sapore completamente diverso, le nostre ragazze non vogliono perdere e così partono determinate.
Fodde si esprime al meglio in attacco e a muro, Ricci trasforma dalla 4 e dalla 2, Tofanari molto bene in difesa e in attacco porta a casa la sua occasione. Biagini attacca dalla 6, il pallone si annoda sul nastro che poi cade sul terreno avversario. Siamo a 8/2, quando coach Beccani ferma il nostro avanzare. Fodde sbaglia la battuta, Banti riconquista il servizio e Ricci trova un punto diretto in battuta. Biagini purtroppo non sembra concentrata e perde due attacchi. L'opposta Becucci trova un lungo linea millimetrico che la nostra Ricci che non ferma a muro.
E' il momento che soffriamo di più a muro ma riusciamo comunque a rimanere a galla, e dal 16/12 per noi, non ce n'è per nessuno.
Andiamo avanti con una Banti strepitosa dal centro (a fine gara avrà attaccato con oltre il 70% di positività!), Ricci che rimane in battuta per 8 turni consecutivi da cui ricava 2 punti diretti, Tofanari che fa la sua parte dalla 4. Nonostante qualche imprecisione in ricezione di Biagini che non ci permette di attaccare con efficacia, finalmente Ceccherini consegna il pallone in mano a Brogi che alza a Banti che mette la parola fine sul 25/15

Quarto set parte bene e in un attimo siamo a 6/1, con Tofanari che non molla in difesa. Fodde perde un pallone a muro e da qui le avversarie si fanno sotto.
Sul 9/7 per noi Biagini attacca tre volte prima lunga e poi corta chiude uno scambio vincente. Loro riconquistano il servizio con un pallonetto dietro il muro, e poi un attacco di Biagini che voleva rendere pan per focaccia, finisce in mezzo alla rete. Siamo pericolosamente su 10/9 per noi. Ritroviamo il bandolo della matassa e allunghiamo un pò ma non molto quando ancora una volta non tratteniamo un pallone a muro che riporta il servizio alle avversarie.
17 pari, 18 pari- Tofanari in battuta, una bene una lunga fuori, Biagini riconquista il servizio. Quarrata ferma il gioco, Banti batte ma rimane sul nastro. Tofanari tenta di tenere su un pallone schizzato in zona 1 ma Biagini non da il giusto supporto. Blu volley pressa sulla ricezione di Ceccherini che non è precisa e Biagini attacca in rete. Siamo a 23/22 per noi basta una minima distrazione che andiamo al 5° set
Finalmente Biagini prende un bel muro dalla 2, e Ricci trova un angolino in zona 1, finisce così il set per 25/23 e la partita per 3/1 con grande entusiasmo di tutte le atlete e del coach Tofanari, nonchè del pubblico che si è fatto sentire calorosamente.

Prossimo incontro ci vedrà impegnate ad Arezzo contro una compagine che a parte la sua seconda partita persa contro il Calenzano, ha sempre portato il risultato pieno.
C'è voglia di riscatto ma non basta. Speriamo comunque di aver tolto la nebbia dal nostro cammino e se le nostre ragazze lavoreranno bene, torneranno presto a brillare.











Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


eventi

[<<] [Gennaio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

le squadre

il forum

i campionati giovanili


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio