04 Dicembre 2021
news

Condividere un sogno.

09-03-2014 11:59 - SERIE D MASCHILE
Migliarino Volley - A.P. Pallavolo Certaldo 25/11-25/27-20/25-34/36.


Nella settimana appena trascorsa ho parlato con più di una squadra della nostra, A.P. Pallavolo Certaldo, in particolare con le prime squadre, C femminile, D maschile e ho spiegato loro cosa significhi e quanto sia difficile condividere un sogno in un gruppo; ma ho anche detto loro che l´unico mezzo per poterlo realizzare è proprio la sua completa condivisione.
Quando si lavora in gruppo, o si gioca, non si possono raggiungere obbiettivi di nessun tipo se tutti i componenti del gruppo non credono in chi gli sta di fianco, non è sufficiente che vi sia uno di loro che si distingue dalla media ma che tutti diano il loro contributo, accettandosi per come siamo, rispettandoci reciprocamente, ricordando che i nostri errori fanno male ai nostri colleghi o compagni, credendo nella forza dell´essere diversi e fortemente consapevoli ringraziando DIO di non essere dei cloni.
Se teniamo presente quanto appena detto e condividiamo un sogno, siamo in grado di affrontare qualsiasi tipo di sfida e niente ci farà paura.
Come Presidente di questa Associazione sportiva sono felice che le nostre tesserate e tesserati abbiano in così poco tempo metabolizzato le parole di questi giorni e con una prova psico atletica stratosferica abbiano sconfitto le rispettive squadre avversarie con identici risultati entrambi impensabili prima dell´inizio della gara, la C femminile vince 3/1 contro la prima in classifica mentre la D maschile vince in trasferta con la quarta .
Di questa partita vorrei aggiungere la dinamica della gara; si perde il primo set in malo modo sembra che la squadra sia ancora in viaggio infatti finisce con il risultato di 25/11 per il Migliarino, dopo però per i motivi espressi sopra i nostri ragazzi iniziano nel secondo set a giocare forte in tutti i ruoli e in tutti i settori del campo si da spettacolo, un Filippini esplosivo diffonde nel campo avversario PAURA ALLO STATO PURO.
Lottiamo punto su punto e il set finisce 27/25 per noi.
Nel terzo set il nostro gioco è espressione del lavoro fatto in questi tre anni da un gruppo di venti ragazzi e da un MAGICO allenatore che nel passato hanno tenuto duro disputando campionati anche in 7/8 giocatori, complimenti commossi da chi sta scrivendo, a scusate mi ero distratto il Certaldo in questo set è stato STRATOSFERICO, il set si è chiuso sul punteggio di 25/20 per noi.
Ma questa sera c´è qualcosa nell´aria che ci fa bene infatti anche nel quarto set rimaniamo concentrati e uniti, difesa, attacco, ricezione, battuta bravi in tutto e che set ragazzi si chiude sul punteggio incredibile di 36/34 per noi.
Per ciò che ho detto all´inizio dell´articolo dico ora bravi a tutti, allenatore, giocatori che sono entrati in campo, panchina, giocatori non convocati in questa gara ma che hanno lavorato duro nell´allenamenti della settimana, insomma un BRAVIIIIIIIIIIIII da parte di tutta la società da me rappresentata e un forte incoraggiamento a continuare così per tutto il campionato.

Adesso i numeri della gara: Direttore di gara, Bertini Luca di Livorno
Migliarino Volley, Allentore Genovesi A.
14 Cecchi
8 Cei
1 Cerretini
15 Fabbai
13 Giansoldati
11 Gimorri
9 Grossi
6 Lanzillo
7 Nardi
3 Tamburini
18 Gherarducci

A.P. Pallavolo Certaldo
Allenatore, Sandrucci Massimo
3 Bandini Yuri
40 Bartolini Leonardo
33 Basili Lorenzo
5 Carusi Andrea
27 Degli Innocenti Marco
29 Filippini Alessandro
28 Montagnani Dario
10 Piazza Matteo
9 Romagnoli Filippo
8 Sandrucci Alessio
7 Zanoboni Tommaso
18 Cannella Cristian


Fonte: I RAZZA
Piero 09-03-2014
Gioco di squadra
La pallavolo è un gioco di squadra e i risultati di questo fine settimana confermano che la squadra non è fatta solo chi va in campo... Le parole del nostro presidente hanno avuto la stessa forza dei punti raccolti sul campo e dimostrano quanta importanza abbia in questo gioco l´approccio emotivo alla gara. Bravi ragazzi....godiamoci questi momenti....
eventi
keyboard_arrow_left
Dicembre 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Dicembre 2021
L M M G V S D
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
le squadre
[]
il forum
[]
i campionati giovanili

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio