Condividere un sogno.

09-03-2014 11:59 -

Migliarino Volley - A.P. Pallavolo Certaldo 25/11-25/27-20/25-34/36.


Nella settimana appena trascorsa ho parlato con più di una squadra della nostra, A.P. Pallavolo Certaldo, in particolare con le prime squadre, C femminile, D maschile e ho spiegato loro cosa significhi e quanto sia difficile condividere un sogno in un gruppo; ma ho anche detto loro che l´unico mezzo per poterlo realizzare è proprio la sua completa condivisione.
Quando si lavora in gruppo, o si gioca, non si possono raggiungere obbiettivi di nessun tipo se tutti i componenti del gruppo non credono in chi gli sta di fianco, non è sufficiente che vi sia uno di loro che si distingue dalla media ma che tutti diano il loro contributo, accettandosi per come siamo, rispettandoci reciprocamente, ricordando che i nostri errori fanno male ai nostri colleghi o compagni, credendo nella forza dell´essere diversi e fortemente consapevoli ringraziando DIO di non essere dei cloni.
Se teniamo presente quanto appena detto e condividiamo un sogno, siamo in grado di affrontare qualsiasi tipo di sfida e niente ci farà paura.
Come Presidente di questa Associazione sportiva sono felice che le nostre tesserate e tesserati abbiano in così poco tempo metabolizzato le parole di questi giorni e con una prova psico atletica stratosferica abbiano sconfitto le rispettive squadre avversarie con identici risultati entrambi impensabili prima dell´inizio della gara, la C femminile vince 3/1 contro la prima in classifica mentre la D maschile vince in trasferta con la quarta .
Di questa partita vorrei aggiungere la dinamica della gara; si perde il primo set in malo modo sembra che la squadra sia ancora in viaggio infatti finisce con il risultato di 25/11 per il Migliarino, dopo però per i motivi espressi sopra i nostri ragazzi iniziano nel secondo set a giocare forte in tutti i ruoli e in tutti i settori del campo si da spettacolo, un Filippini esplosivo diffonde nel campo avversario PAURA ALLO STATO PURO.
Lottiamo punto su punto e il set finisce 27/25 per noi.
Nel terzo set il nostro gioco è espressione del lavoro fatto in questi tre anni da un gruppo di venti ragazzi e da un MAGICO allenatore che nel passato hanno tenuto duro disputando campionati anche in 7/8 giocatori, complimenti commossi da chi sta scrivendo, a scusate mi ero distratto il Certaldo in questo set è stato STRATOSFERICO, il set si è chiuso sul punteggio di 25/20 per noi.
Ma questa sera c´è qualcosa nell´aria che ci fa bene infatti anche nel quarto set rimaniamo concentrati e uniti, difesa, attacco, ricezione, battuta bravi in tutto e che set ragazzi si chiude sul punteggio incredibile di 36/34 per noi.
Per ciò che ho detto all´inizio dell´articolo dico ora bravi a tutti, allenatore, giocatori che sono entrati in campo, panchina, giocatori non convocati in questa gara ma che hanno lavorato duro nell´allenamenti della settimana, insomma un BRAVIIIIIIIIIIIII da parte di tutta la società da me rappresentata e un forte incoraggiamento a continuare così per tutto il campionato.

Adesso i numeri della gara: Direttore di gara, Bertini Luca di Livorno
Migliarino Volley, Allentore Genovesi A.
14 Cecchi
8 Cei
1 Cerretini
15 Fabbai
13 Giansoldati
11 Gimorri
9 Grossi
6 Lanzillo
7 Nardi
3 Tamburini
18 Gherarducci

A.P. Pallavolo Certaldo
Allenatore, Sandrucci Massimo
3 Bandini Yuri
40 Bartolini Leonardo
33 Basili Lorenzo
5 Carusi Andrea
27 Degli Innocenti Marco
29 Filippini Alessandro
28 Montagnani Dario
10 Piazza Matteo
9 Romagnoli Filippo
8 Sandrucci Alessio
7 Zanoboni Tommaso
18 Cannella Cristian


Fonte: I RAZZA