29 Gennaio 2020
[]

news

UNA PESANTE SCONFITTA

08-12-2019 11:01 - SERIE C FEMMINILE
Euroripoli Astra chiusure lampo 7 ATERINI IRENE 1 BANDINI ALLEGRA 11 CAROTI ELEONORA 10 CECCATELLI GEMMA 9 CORSANI ILARIA 4 FRANCINI ALBA 19 LAPINI MATILDE 5 PESCE MONICA 23 PUCCETTI TERESA 3 RAMAZZOTTI VERONICA 18 RESTIVO BEATRICE 6 STARNOTTI DILETTA 20 STRAMBI MARGHERITA
allenatore BECUCCI COSIMO
A.p. Pallavolo Certaldo 12 BANTI MARTINA 6 BIAGINI VALENTINA 4 BROGI LUCREZIA 16 CECCHERINI FEDERICA 3 CHIARO LUCREZIA 14 CIAMPOLINI CECILIA 13 FODDE REBECCA 11 LAZZERI EVA 17 PICCHIANTI ALICE 15 RICCI SAMANTHA 9 TOFANARI MARTA 8 TOFANARI SIRIA
allenatore TOFANARI PAOLO
arbitro FRATONI MARTA

punti fatti 1 SIRIA TOFANARI - 9 VALENTINA BIAGINI - 1 REBECCA FODDE - 7 MARTINA BANTI - 13 MARTA TOFANARI - 17 SAMANTHA RICCI

Partita senza risvolto positivo per le nostre ragazze. Purtroppo, dopo un buon inizio che aveva lasciato intravedere il lieto fine, è sceso il gelo in campo e non c'è stata alcuna possibilità di riscatto.
Nel primo parziale sono entrate in campo Tofanari Siria al servizio, con Ciampolini e Banti C1 e C2, Biagini e Tofanari Marta S1 e S2, Ricci opposto e Ceccherini libero.
Fino a 6 pari andiamo avanti punto su punto, attaccando ogni pallone come se fosse l'ultimo. E continuiamo così, con un buon ritmo, ancora fino a 12 pari, quando prende il servizio Biagini che mette in seria difficoltà la ricezione avversaria per 5 turni consecutivi, e con Banti che trasforma in punto tre attacchi.
Finalmente si vedono in campo le nostre ragazze felici, Ricci Banti e le sorelle Tofanari sono incontenibili ed allunghiamo fino a 23/14, quando un attacco troppo stretto di Tofanari Marta che finisce fuori dalla zona 4, rende il servizio alle avversarie.
Ciampolini perde una difesa a muro, Biagini perde una ricezione, e l'Euroripoli approfitta, ma è tutto sotto controllo, e mettiamo fine al primo parziale per 25/20.

Secondo set, stessa formazione, ma con Fodde al posto di Ciampolini.
Qualcosa però è cambiato. Dobbiamo aspettare il 4° punto prima di prendere il servizio. Biagini serve bene e Tofanari Marta trasforma due attacchi, ma dal 6/5 per le avversarie non riusciamo più a riportare il gioco a nostro favore.
Soffriamo troppo in ricezione, tanto da non costruire niente di apprezzabile, e i nostri attacchi vanificati dalla loro difesa e contrattacco. C'è troppa tensione e il primo punto lo fa Tofanari sul 14/5.
Non siamo concentrate sulla partita. Dopo una serie di rocambolesche difese della nostra palleggiatrice Tofanari Siria, in un attimo siamo arrivati a 21/8. Ricci non sfrutta l'occasione e non trasforma due attacchi con muro a uno, poi Banti dopo un punto in servizio, tira in mezzo alla rete; Ricci mette fine al set con un attacco lungo fuori e uno in rete, finendo così per 25/13.

Nel terzo set, si cambia la formazione: Tofanari S. in 6 e poi Banti e Fodde C1 e C2, Biagini e Tofanari m. S1 e S2, Ricci opposto e Ceccherini libero. Proviamo a riscattarci e, riusciamo ad andare avanti punto su punto fino a 16 pari, ma quando manca la tranquillità il fondamentale che ne risente di più è la difesa. Euroripoli ha collezionato punti con pallonetti sapientemente appoggiati dietro il muro e da parte nostra non ci siamo aiutati, anzi ci siamo messi in difficoltà cercando di recuperare palloni schizzati da difese approssimative dal muro. Fondamentale che dai risultati, sarà pesantemente penalizzato.
Ceccherini guadagna un'ammonizione per aver imprecato dopo aver perso una difesa a mano in terra, e da questo punto lasciamo andare avanti le avversarie che approfittano del nostro momento di crisi, portando a casa anche questo set per 25/20.

Il quarto set non è pervenuto. Mister Tofanari ha fermato il gioco subito sul 4/1 per Euroripoli, cercando di scuotere gli animi, ma nessuno risponde come avrebbe dovuto. La crisi è evidente, i pallonetti dietro il muro non vengono difesi, attacchi che finiscono lunghi in fondo al campo, le battute in mezzo alla rete. Non c'è più molto da dire finché arriviamo a 20/10, quando sembra accendersi una scintilla e proviamo a pensare alla partita. Ma la fievole lucina si spenge presto. A Banti, si sono avvicendate Ricci Biagini e Tofanari Marta, che hanno raggranellato una manciata di punti, ma senza andare molto oltre.
Il parziale finisce pr 25/15 con tanto amaro in bocca.

A questo punto ci troviamo con soli 5 punti, in zona critica della classifica. Dobbiamo aspettare le partite della domenica per avere un quadro preciso, ma non sarà molto diverso per noi.
Sabato prossimo andiamo a Firenze, contro il San Michele. Durante la settimana dobbiamo scrollarci di dosso questi spettri che soffocano, e di portare a casa punti necessari per la classifica e per il morale.




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


eventi

[<<] [Gennaio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

le squadre

il forum

i campionati giovanili


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio