20 Settembre 2020
news

BELLA LA PRIMA DEL 2020

12-01-2020 22:56 - SERIE C FEMMINILE
SIRIA TOFANARI -14VALENTINA BIAGINI - 6REBECCA FODDE - NADIANA LIPIRA - MOCHI ELENA - 9MARTA TOFANARI - 4LUCREZIA BROGI - 18SAMANTHA RICCI - 2EVA LAZZERI - 6CECILIA CIAMPOLINI - GIULIA RAZZI

La lunga pausa delle festività natalizie ha fatto bene alla compagine certaldese.
Ieri nel palazzetto di Montelupo le nostre ragazze si sono presentate con tanta voglia di riscatto e così hanno portato tre punti pieni in classifica e una ventata di aria fresca che fa bene al morale.

Le ragazze di casa hanno difeso coi denti e attaccato dalle bande con prepotenza. Nonostante ciò il lavoro fatto da mister Tofanari e le sue atlete ha finalmente dato i suoi frutti.

Il primo set è iniziato con Brogi in battuta, Biagini e Tofanari M S1 e S2, Ciampolini e Fodde C1 e C2, Ricci opposta e Ceccherini libero.
Con andamento discontinuo, fino a 7 pari le due compagini si sono studiate per cercare il punto debole, poi, dopo una murata di Fodde, va in battuta Brogi che martella e allunga di 4 punti. Perdiamo il ritmo tanto che la squadra di casa recupera la differenza portandosi a pari sul 14° punto. Ma evidentemente questo non era il loro momento, così ritroviamo il bandolo della matassa e con Tofanari M. in battuta che mette a dura prova la ricezione avversaria, portando a casa anche due punti diretti, la Savino del Bene rimane ferma a 15 mentre noi ci portiamo a 22. Due punti persi da Biagini e Ciampolini sono il limite che mister Tofanari permette prima di fermare il gioco con un tempo, ma torniamo in campo e concludiamo il set con una Biagini scatenata dalla 4, due buone battute di Ciampolini in ottima forma e un'attacco imprendibile di Tofanari M. dalla seconda linea.

Secondo set, stessa formazione, ma le ragazze di casa partono ben più determinate. Fin dall'inizio soffriamo in ricezione e Brogi non serve con precisione gli attaccanti. Bracci e Biagioli la fanno da padrone anche se Ceccherini e Tofanari M. hanno dato loro filo da torcere difendendo i loro attacchi in ogni dove. Sul 11 8 per la SDB il nostro mister chiede un tempo. Poi i nostri punti arrivano a fatica, uno da Biagini e Ricci, tre da Tofanari M., così viene chiesto il secondo tempo e immediatamente dopo entrano in campo Lazzeri e Tofanari S. al posto di Brogi e Ricci. Colmiamo la distanza fino a 18 17 per loro con un bel punto di Lazzeri e di Biagini, ma le ragazze di Innocenti sono ancora troppo più incisive e non ci lasciano andare avanti. Così dopo un attacco perso di Lazzeri e due ricezioni di Biagini, rientrano in campo Brogi e Ricci al posto di Lazzeri e Tofanari S., ma il set è ormai giunto all'epilogo, chiudendosi malamente per noi a 19.

Nel terzo set mister Tofanari rimette in campo le medesime pedine. Stavolta riusciamo ad esprimere un bel gioco, seppur con qualche disattenzione. Da 4 pari, prendiamo il largo. La nostra difesa costringe le avversarie a tirare fuori dal cilindro altre giocate, che evidentemente non danno i risultati sperati. Con qualche punto di vantaggio andiamo avanti fino a 17/14 per noi. Ciampolini mette a segno una bella 7, Ricci si scioglie con due attacchi vincenti dalla seconda linea, e allunghiamo ancora fino a 22/15, poi qualcosa cambia.
Tre punti consecutivi persi fermati a muro ci fanno tremare le gambe, ma riprendiamo il servizio e facciamo ancora un punto.
Siamo sul 24/19 per noi quando un muro perso da Ricci in zona 2 dà la palla alle avversarie. Il primo punto fatto subito per la battuta che inciampa sul nastro della rete e cade in zona 3; poi un susseguirsi di murate perse e un attacco fuori. 24 pari e poi 24/25. un guizzo d'orgoglio di Biagini e Ricci e andiamo a 25 pari, poi ancora torniamo sotto per 26/27, ma Ricci riconquista il servizio e consegna la palla a Fodde che con due punti diretti in battuta, finalmente chiude questo lunghissimo set per 29/27.

Il quarto set vede le due compagini attaccarsi senza esclusione di colpi. Le nostre ragazze sono attente e non lasciano cascare niente. Iniziamo lasciando subito indietro la squadra casalinga di un paio di punti. Loro non ci lasciano andare via e così andiamo avanti punto su punto fino a 13 pari, quando il nostro coach chiede un tempo dopo un errore di Ricci e tre punti persi da Tofanari M.. La partita prosegue ad alto ritmo, la tensione si percepisce da entrambe le formazioni, polemiche arrivano a carico degli alzatori che non fanno scivolare via la palla pulita .... 16, 18 19 pari, Innocenti chiede un tempo. Brogi in battuta subito un punto. Dall'altra parte, le bande attaccano forzando troppo risultano fallose, ben per noi ma sono sempre lì... 22/21 per noi, Tofanari M. attacca mettendo in difficoltà la loro difesa, poi è la volta di Fodde con un buon servizio. Mister Tofanari sostituisce Biagini in difesa con il libero Ceccherini. Fodde serve ancora ma perdiamo un punto dal muro non difeso di Ciampolini che non contrasta bene dal centro così la SDB ha di nuovo la sua occasione. Mister Tofanari sostituisce Fodde con Razzi. Ceccherini riceve in mano a Brogi che alza a Ricci e così finalmente mettiamo in saccoccia i nostri bei tre punti pieni!

Prossimo incontro domenica 19 a Prato contro l'Ariete, 4° in classifica a pari merito con Calenzano e Arezzo.
Ragazze forza e coraggio, la strada è lunga ancora!!




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


eventi

[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

le squadre

il forum

i campionati giovanili


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio