Non molliamo

23-03-2014 12:09 -

Ho scritto questo pezzo più volte, nella sua prima stesura era molto polemico per la cattiva illuminazione dell´impianto sportivo, poi però come faccio sempre non ho pubblicato subito il commento alla partita per riservarmi la possibilità di riflettere sulle cose esposte.
L´incontro di serie D maschile fra il Certaldo ed il Cascine è stato segnato ed influenzato fortemente dalla cattiva illuminazione dell´impianto sportivo, ad essere sinceri non è facile giocare su di un campo che non si conosce, in quelle condizioni ma è altrettanto vero che vi giocavano entrambe le squadre.
La squadra avversaria ha disputato una discreta partita riducendo al minimo l´errori e con astuzia e buone capacità tecniche è riuscita a pescare con la battuta i giocatori avversari che più soffrivano il campo.
I nostri ragazzi pur disputando una partita alla pari non hanno mai saputo imporre il gioco, commettendo veramente troppi errori in ricezione.
Pochi sono stati i punti fatti su attacchi, invece tanti i punti causati da errori commessi da entrambe le squadre, insomma non si è visto un bel gioco come ci saremmo aspettati da queste due compagini.
Come sempre faccio i miei complimenti alla squadra che ha vinto e ci rifaremo alla prossima occasione.
A proposito delle difficoltà relative all´impianto sportivo penso sia un buon motivo per tutte le società di Pallavolo dell´empolese Val D´Elsa per cominciare a collaborare fra di esse nelle varie attività sportive e coinvolgere il Circondario nell´opera di manutenzione dei vecchi impianti sportivi e nella costruzioni di nuovi.
Concludo incitando i ragazzi della serie D maschile a non mollare, e chiedo loro di intensificare gli allenamenti per farsi trovare in forma e pronti nelle prossime sfide.

Dati della gara: 26/24- 25/20- 25/21
Direttore di gara, Barbafiera di Pisa


Cascine Volley,
Allenatore, Battistini A.
7 Capasso
11 Ceccanti
9 Cenci
3 Cossu
8 Frosini
12 Giusti
6 Nardi
1 Rovini
17 Sinigaglia
22 Zhu

A.P. PALLAVOLO CERTALDO,

Allenatore, Sandrucci Massimo
3 Bandini Yuri
33 Basili Lorenzo
5 Carusi Andrea
27 Degli Innocenti Marco
29 Filippini Alessandro
31 Gambetti Matteo
32 Mazza Maurizio
28 Montagnani Dario
10 Piazza Matteo
9 Romagnoli Filippo
8 Sandrucci Alessio
38 Donzelli Matteo
16 Cannella Cristian