BRAVE!!!!!

09-03-2014 11:21 -

A.P. PALLAVOLO CERTALDO - MAXITALIA SERVICE
3-1 ( 25/20 10/25 25/22 28/26)


Brave, brave, brave!!!
Stasera ,dopo qualche settimana opaca, abbiamo rivisto giocare le nostre ragazze ! Ci hanno fatto un bel regalo proprio oggi, 8 Marzo per la loro festa.
Attenzione, determinazione e coesione ci hanno permesso di sconfiggere la corazzata Maxitalia Service, squadra con elementi di categoria certamente superiore alla nostra, ma per una sera siamo stati noi i primi della classe. A differenza delle ultime gare, abbiamo visto in campo le nostre atlete concentrate e la cosa positiva è stata la determinazione nel voler fare stasera una bella prestazione, a prescindere dal risultato. Ci sono riuscite nel migliore dei modi. La partita è stata spettacolare: scambi lunghissimi con palle difese all'estremo da ambedue le squadre, attacchi e muri continui, una bella pallavolo!!
Già dal primo set abbiamo avuto il sentore che gli avversari un po' ci temevano. Ci abbiamo creduto e conquistato il primo set per 25/20.
Nel secondo, come spesso accade, ci siamo spenti e il Maxitalia facilmente ha pareggiato i set con la vittoria netta per 10-25.
Nel terzo abbiamo ripreso a macinare un gioco veloce e le avversarie spesso sono state in difficoltà . Ci siamo aggiudicati anche questo set per 25/22.
Nel quarto set avevamo la sensazione di andare al 5 Infatti il Maxitalia sempre avanti fino a 15-20 non dava segni di cedimento. Noi però siamo stati molto bravi a non perdere la calma e dopo svariate difese da non credere e attacchi mirati, siamo passati in vantaggio 23-22. Chiuso set e incontro dopo 31 minuti per 28/26

Con Jessica Di Prima infortunata, stasera la formazione dei quattro set è stata con Elena Pini in regia, Stefania Lazzeri opposto, Samantha Ricci e Elisa Ciabo' bande, Martina Nencioni e Valentina Dainelli centrali, Federica Ceccherini libero. A disposizione: Diletta Montagni subentrata nel secondo set a Samantha, n. e. Valentina Biagini, Irene Guerrini e Martina Paoli.

A.P. Pallavolo Certaldo: Biagini, Ciabo', Dainelli, Guerrini, Lazzeri, Montagni, Nencioni, paoli, Pini, Ricci, Ceccherini (L). Allenatore Costagli
Maxitalia Service: Buono, Furiassi, Generini, Scervino, Di Tomaso, Tofani, Martino, Di Cristo, Comparini, Fiesoli, Mannini (L). Allenatori Latini, Capaccioli.
Arbitro; Brachi Enrico di Montepulciano





Fonte: gigo