SERIE FEMM.

09-02-2014 08:22 -

A.P. PALLAVOLO CERTALDO- CG. MKT GROSSETO
2-3 (22/25 27/25 22/25 25/22 9/15)


Dopo due ore e due minuti di gioco, abbiamo dovuto cedere l´incontro al coriaceo Grosseto.
E´ stata una partita bella e avvincente, con set tiratissimi e scambi spettacolari.
C´è da dire che quella del Grosseto, secondo me, è una formazione di tutto rispetto, con giocatrici sia per altezza che per tecnica, di buono spessore. Non capisco come mai non occupa posti alti della classifica.
Quando venerdì sera ,dopo l´allenamento ,parlavamo con altri dirigenti dell´assenza per squalifica dell´allenatore del Grosseto, mi era scappato detto che io personalmente ero più contento che ci fosse stato. E´ andata proprio così. La persona che l´ha sostituito ha sempre intimato alla calma, ed è stata l´arma vincente.
Da parte nostra, abbiamo fatto fino ad un certo punto una buona partita anche se a muro e difesa non abbiamo brillato. Inoltre abbiamo servito poco i centrali (unico posto dove passavamo)e non abbiamo retto mentalmente per l´intero incontro.
Sabato ci aspetta la trasferta di Calenzano, recuperiamo subito fisicamente e mentalmente per essere pronti ad un´altra grande sfida.
La gara:
1 set con Di prima in regia, Lazzeri opposto, Dainelli e Nencioni centrali, Ciabo´ e Ricci laterali, Ceccherini libero. Subito in svantaggio 3-4 ci portiamo sul 13-14 20-21 e cediamo il set per 22-25 dopo i continui attacchi del Grosseto.
2 set stessa formazione. Con Samantha Ricci in battuta andiamo sul 5-1 per poi andare in svantaggio 9-10. Sul 15-16 entra Montagni su Ricci. Siamo sempre in leggero svantaggio 18-19, ma dopo un 24-23 riusciamo ad aggiudicarci il set per 27-25.
3 set stessa formazione. Parità per quasi tutto l´incontro, 6-7 11-11 14-15. Poi sul 21-22 black out e vittoria per il Grosseto per 22-25. Anche in questo set Montagni è entrata su Ricci.
4 set. Stessa formazione Non ci stiamo a perdere. Parziale di 7-3 per noi, 10-8 e ci facciamo rimontare 16-16. Nel frattempo Pini entra su Di Prima, e Montagni su Ciabo´. Sempre parità fino a 22-22. Poi mettiamo a segno tre punti e si val sul 25-22.-
5 set Riparte Pini in regia, per il resto non ci sono variazioni di formazione. Siamo un po´ sgonfi, lo vediamo fin dalle prime battute, dove il Grosseto vuole aggiudicarsi l´incontro. Giro di boa in svantaggio di 5-8. Non riusciamo a riemergere e così il Grosseto senza molte difficoltà vince set ed incontro per 15-9
Ottimo l´arbitraggio della giovane Erika Michalitsis di Chiusi

A.P. PALLAVOLO CERTALDO: BIAGINI, CIABO´, DAINELLI, DI PRIMA, GUERRINI, LAZZERI, MONTAGNI, NENCIONI, PAOLI, PINI, RICCI, CECCHERINI(l)
ALLEN. COSTAGLI - n.e. Guerrini, Biagini, Paoli.

GROSSETO: MARINI, FALLANI, PACUBE, VELTRONI, PARADISI, VALCHIERAI, DENISI, TUCCIARONE, SANTI, BARTOLINI, ZANELLI, BIANCHI (l1), CIRI (L2).- ALLEN. TOSI, BARICCI.

ARBITRO: MICHALITSIS E. DI CHIUSI


Fonte: gigo