Parola agli allenatori 20.2

20-02-2024 16:55 -

Serie DF
17.02.24 AP Pallavolo Certaldo 3 - ASD Sporting GAU Arbia
Guarda l'intervista a Stefano Sassi sul nostro canale Instagram.

Terza Divisione Femminile
17.02.24 Certosa Volley 0 - AP Pallavolo Certaldo 3
Massimo Sandrucci: "Gara in trasferta contro il Certosa Volley a Firenze: la partita è cominciata subito abbastanza bene per noi, ma a metà del primo set siamo tornate sul nostro problema della ricezione che ci ha condizionato per tutta la gara, vinta comunque 3:0.
Se non riusciamo a essere più concreti sulla ricezione non possiamo sviluppare il nostro gioco di attacco, che è la nostra vera forza. L'avversario ci ha bloccato bene a muro, avevano un ottimo centrale che ha murato abbastanza bene.
Siamo comunque soddisfatti del risultato e bisogna lavorare ancora di più sia fisicamente che mentalmente sulla ricezione perché abbiamo la possibilità di fare parecchio meglio e avere di conseguenza un attacco più incisivo."


Under 18F
14.02.24 Chianti Volley 0 - AP Pallavolo Certaldo 3
Stefania Lazzeri “Finisce con una netta vittoria il campionato dell'U18F.
Una partita dove hanno avuto spazio tutte le ragazze (buona prestazione di Elisa Dei e Laura Campinoti, rispettivamente U16 e U14).
Rimane solo il rimpianto di non aver mai giocato come sanno fare.
Comunque vorrei complimentarmi con tutte loro (un bel gruppo numeroso, con tante U16 e anche una U14) che hanno sempre risposto presente alle convocazioni facendo anche delle buone prestazioni quando son state messe in campo.
Brave davvero!!!”.


Under 16F
18.02.24 Quarti UISP
Stefano Sassi: "Abbiamo vinto la gara secca dei quarti di finale regionale quindi accediamo ore alla semifinale. Abbiamo giocato a ranghi ridottissimi per le numerose assenze delle atlete docute ad infortuni e malattie: eravamo in otto. Abbiamo avuto ragione contro un Vernio dotato di un'ottima battuta, però abbiamo fatto un gioco corale che ha fatto la differenza."

Under 15F
18.02.24 Semifinali e finali UISP
Damiano Poggesi: "Non c'è stata una grande prestazione da parte nostra. In mattinata avevamo la semifinale contro i padroni di casa Dicomano e abbiamo perso 3:0, non entrando mai in partita nei primi due set in cui i padroni di casa hanno sempre condotto e perdendo poi anche nel terzo nonostante un cambio formazione dell'avversario che ha messo in campo le seconde linee e nonostante una buona partenza con un divario punti molto molto marcato che non siamo riusciti a mantenere per i troppi errori. Nel pomeriggio, nella finale terzo e quarto posto contro la Union Volley abbiamo vinto il primo set ma perso i successivi due, aggiudicandoci così solo un quarto posto.
Siamo molto dispiaciuti per la prestazione e per il risultato: volevamo di più, pensavamo di giocarcela ad armi pari quantomeno nella seconda gara, ma così non è stato: purtroppo ci sono mancate convinzione e determinazione fondamentali in queste situazioni. Speriamo di ritornare in campo con più convinzione nella Coppa Primavera che comincerà a breve.
Vanno fatti i complimenti all'organizzazione, molto molto brava a organizzare una bella giornata di volley, nonostante il risultato da noi portato a casa.
"

Under 14F
18.02.24 PVP 29 Martiri Volley 3 - AP Pallavolo Certaldo 0
Enio Pelliccioni: "Finisce con una sconfitta per 0-3 il gironcino della U14F che ci lascia al secondo posto, e ci assegna il 21esimo in ranking territoriale. Troppo inefficace la nostra fase cambiopalla, a nulla vale la nostra migliore gestione del contrattacco."