Parola agli allenatori 12.2

12-02-2024 18:43 -

6 squadre su 7 vincitrici in questa settimana! Leggiamo i commenti degli allenatori ...

Serie D Femminile
10.02.24 Carpe Diem ASD 0 - AP Pallavolo Certaldo 3
Stefano Sassi: "È stata una bella partita, ho sfruttato tutta la profondità della rosa. L’avversario non era semplice, aveva vinto in casa nostra 3-1 nel girone di andata, quindi avevamo il desiderio di riscattare questo risultato. Ci siamo riusciti molto bene esprimendo un buon gioco. Abbiamo così guadagnato 3 punti che ci hanno permesso di ritornare nella prima posizione a pari punti con il Volley Arno Montevarchi”.

Serie D Maschile
10.02.24 AP Pallavolo Certaldo 3 – A.L.B.A. Pelletterie 2
Luca Bocini: "Sulla carta il risultato sembrava scontato visto il divario in classifica con ALBA Pelletterie e il netto 3-0 da noi ottenuto all'andata a Sesto. In realtà la gara è stata molto combattuta e solo alla fine siamo riusciti a imporci per 3-2 in rimonta da 1-2. Ci siamo aggiudicati il primo set con facilità e abbiamo iniziato molto bene anche il secondo set, ma sul punteggio di 12 pari si è inceppato qualcosa nei nostri meccanismi, merito anche delle buone giocate in attacco degli avversari. Ci sono voluti due set per tornare in carreggiata e alla fine ci siamo aggiudicati il match. Grande merito agli avversari per l’ottimo gioco espresso per gran parte della gara e complimenti a Coach Guido Tesoro, che ha modificato in maniera sostanziale la formazione di partenza e ha preparato al meglio i suoi ragazzi a questa gara. Alla fine abbiamo vinto grazie ad una maggior capacità di sostenere ritmi di gioco alti e anche di risollevarsi da situazioni difficili, denotando quindi una maturità ed una sicurezza che in passato non sempre siamo riusciti ad esprimere.”

Under 17 Maschile
09.02.24 Volley Vernio 2 – AP Pallavolo Certaldo 3
Luca Bocini: "Venerdì, vincendo 3-2 a Vernio, abbiamo strappato il pass per la finale 13°/14° del ranking territoriale. Per la nostra squadra composta da molti ragazzi U15 e alcuni U13 è un risultato molto importante. A prescindere dai risultati, in questa gara ed in quella di andata si è evidenziata la crescita tecnica e tattica che questi ragazzi stanno facendo. Sono molto soddisfatto del percorso che abbiamo intrapreso.
La vittoria di venerdì rappresenta un valore aggiunto perché ottenuta in un contesto molto “animato”, contro un avversario molto agguerrito e determinato. Quindi un plauso alla squadra anche per la gestione emotiva del match; è stata una vittoria di squadra alla quale hanno contribuito tutti, e con tutti intendo anche i non convocati ed i numerosi genitori al seguito. Vedere giocare così la mia squadra mi ha divertito molto e mi ha dato molta soddisfazione. La settimana prossima ci giochiamo la finale del tabellone 13°/16° posto che, letto da fuori, potrebbe avere poco significato, ma come ho detto ai ragazzi, non importa quale sia l’obiettivo, l’importante è affrontarlo con la mentalità giusta, quella vincente."

Under 14 Femminile
11.02.2024 AP Pallavolo Certaldo 3 - Olimpia bianca 0
Enio Pelliccioni: "Bella vittoria per 3-0 (25-23 25-15 25-11) per la U14 che pur non potendo contare su alcune ragazze ferme per acciacchi vari, domina le avversarie nel gironcino per stabilire il ranking finale. Spiace un po’, vista la differenza, giocarsi posizioni lontane dalle prime, forse un girone più equilibrato in prima fase ci avrebbe garantito una posizione più consona alle nostre capacità”.


Under 13 Maschile 3x3
11.02.2024 Pol. Remo Masi 0 - AP Pallavolo Certaldo 3
11.02.2024 AP Pallavolo Certaldo 3 - Pol. Remo Masi 0
Fabrizio Costagli: "Gli avversari erano più piccoli di età, quindi non c'è stata partita. I miei ragazzi si sono comportati comunque bene, hanno giocato rispettando l'avversario, e questo mi è piaciuto molto, e cercando di giocare senza comunque sottovalutarlo. È andato tutto liscio, come deve andare in queste situazioni. Questi ragazzi del 3×3 si confermano un bel gruppo, sanno quello che fanno. Bene, continuiamo così: siamo in testa alla classifica e vediamo di mantenerla."