Parola agli allenatori 22.1

23-01-2024 21:14 -

Serie D Femminile
21.01.24 Chianti Volley 0 - AP Pallavolo Certaldo 3
Stefano Sassi: “Abbiamo vinto 3:0: ci mancava un bel risultato fuori casa con una diretta avversaria alta in classifica. Il Chianti Volley ha lottato fino all’ultimo, ci hanno messo anche in difficoltà specie nel terzo set quando ci hanno messo sotto di cinque punti. Grandissima prova di carattere delle ragazze che hanno rosicchiato punto dopo punto, recuperando e vincendo set e partita. Brave tutte, anche chi è entrata dalla panchina perché ha effettivamente girato l’incontro quando c’è stato bisogno, a testimonianza di una rosa profonda con la quale si può affrontare più sereni il girone di ritorno.
Chiudiamo il girone di andata momentaneamente al primo posto insieme a Montevarchi, che ha un miglior quoziente set, e con un Chianti Volley a -3 punti ma con una gara in meno. La lotta è ancora aperta, non solo tra le prime tre ma anche con quelle che inseguono; quindi, il percorso è ancora lungo però diciamo che giriamo al giro di boa contenti, soddisfatti, ma non appagati perché sennò poi ci sediamo sugli allori.


Serie D Maschile
20.01.24 AP Pallavolo Certaldo 3 – Fides Torrita 1
Luca Bocini: “Sono molto soddisfatto del risultato perché la partita era importante, sulla carta difficile perché la squadra del Fides Torrita è ben organizzata, ben messa in campo e con elementi piuttosto validi. Noi, a parte il secondo set, abbiamo mantenuto un ritmo molto alto che ha messo in difficoltà gli avversari. Bene così.”

Terza Divisione Femminile
20.01.24 AP Pallavolo Certaldo 3 – Rinascita Volley 0
Massimo Sandrucci: “Abbiamo giocato bene nei primi due set: le ragazze sono state concentrate, si è vista una buona ricezione. Abbiamo sofferto nel terzo set per un calo di tensione, abbiamo ricevuto peggio, l’avversario ha fatto delle belle cose. Fortunatamente siamo sempre rimaste in partita e abbiamo riagganciato il risultato anche se il parziale 25:23 deve lasciarci pensare perché non dobbiamo allentare la concentrazione quando si sta vincendo, ma giocare con stessa grinta e determinazione in tutta la partita.

Under 18 Femminile
18.01.24 Stella Rossa 1 – AP Pallavolo Certaldo 3
Massimo Sandrucci: “Abbiamo perso il primo set perché siamo partite un po’ contratte e non concentrate: la squadra avversaria ha difeso bene e attaccato meglio di noi. Nei tre set successivi abbiamo ripreso il filo della partita, le ragazze non hanno giocato proprio al meglio ma con maggiore concentrazione hanno vinto la partita. La prossima gara in programma è per il 30 gennaio in casa: speriamo di continuare a fare dei risultati positivi.

Under 17 Maschile
21.01.24 Virtus Poggibonsi 3 – AP Pallavolo Certaldo 1

Under 16 Femminile
21.01.24 AP Pallavolo Certaldo 0 – V.C. Sestese 3
Stefano Sassi: “Abbiamo affrontato la Sestese, squadra che finora non ha mai perso un set riconfermando questo primato. Abbiamo perso 3:0, ma rispetto alla gara di andata abbiamo fatto molto meglio, portando anche un set ai vantaggi con possibilità di chiuderlo. Le ragazze hanno provato a fare ciò che avevamo detto in settimana, ma non è bastato. Quando si gioca con le squadre più forti, vediamo come fanno e cercheremo di imitarle: è comunque un insegnamento che ci portiamo dietro.

Under 15 Femminile
21.01.2024 AP Pallavolo Certaldo 3 – Firenze 5 Palestre 1
Damiano Poggesi: “Inutile dire che siamo molto contenti e soddisfatti di come è andato questo campionato perché abbiamo concluso primi in classifica ed è stata una soddisfazione bella sia per noi che per le ragazze e per la società. Abbiamo conquistato 9 vittorie su 10 partite e quindi un bel bottino! Ieri era l’ultima di campionato contro l’ultima in classifica: il rischio era quello di sottovalutare la partita e abbiamo rischiato tanto. Il risultato è stato di 3:1, combattuto fino al quarto set in cui abbiamo rischiato di rovinare tutto. Le ragazze sono comunque state brave.
Il primo set è stato chiuso velocemente grazie ad una serie di nostre battute aggressive. Nel secondo set abbiamo fatto un po’ troppi errori perdendolo. Le ragazze hanno reagito nel terzo set vincendolo abbastanza facilmente. Il quarto set è stato molto più equilibrato, anche se con attimi di palpitazione perché le avversarie ci hanno dato del filo da torcere.
Alla fine, è andato tutto bene!
Vanno fatti i complimenti alle ragazze che ce l’hanno messa sempre tutta e hanno sempre dimostrato nel corso di questo campionato di giocarsela contro tutti.
Ne approfitto per ringraziare alcuni colleghi, come Dario Montagnani sempre presente durante gli allenamenti e le partite casalinghe, Stefano Sassi e Ennio Pelliccioni che con la loro collaborazione e disponibilità ci hanno dato una grande mano per il buon esito di questo campionato.


Under 14 Femminile
16.01.2024 ASD Pallavolo Fucecchio 3 – AP Pallavolo Certaldo 0

Under 13 Femminile
21.01.24 AP Pallavolo Certaldo 3 - Virtus Poggibonsi 0
Andrea Picchioni: “Il risultato è positivo. Finalmente stasera si è visto quello che generalmente facciamo negli allenamenti, nel senso sia di una buona resa, che di un buon gioco, a testimonianza che le ragazze si impegnano tantissimo.
Finora le partite sono state sempre particolarmente bruciate, le ragazze non riuscivano ad esprimere il loro valore. Oggi in questo derby con il Poggibonsi sono state davvero brave, mi è piaciuto il gioco di squadra su cui lavoriamo dall’inizio di stagione, non è prevalsa nessuna, ma sono state tutte bravissime.
L’importante è continuare su questa strada e che non sia un risultato sporadico e basta.