Parola agli allenatori 19.12

19-12-2023 20:41 -

Serie D Femminile
17.12 CMG Cassero Volley 3 - AP Pallavolo Certaldo 2
Stefano Sassi: “Venivamo da una sconfitta e quindi non era facile togliersi subito le scorie di dosso del risultato precedente. Fortunatamente ora ci sarà la pausa natalizia che ci servirà per riordinare le idee e di recuperare fisicamente e mentalmente. Possiamo e dobbiamo fare meglio di così.”

Serie D Maschile
16.12 AP Pallavolo Certaldo 3 - ASD Polisportiva Asinalunga 1
Luca Bocini: “Ci aspettavamo una gara combattuta e così è stato. Fatta eccezione del primo set, dove con 8 ace di Mandea non abbiamo lasciato agli avversari modo di esprimersi, negli altri set Asinalunga ha espresso un gioco molto dinamico, soprattutto in contrattacco, e con pochi errori. Infatti, la differenza di errori non provocati a favore degli ospiti, ci ha fatto perdere nettamente il secondo set. Nel terzo e quarto set però siamo stati molto meno fallosi e più decisi sul cambio palla e quindi ci siamo imposti non senza soffrire. Sono stati determinanti ai fini del risultato gli ingressi nel secondo e terzo set di Filippini che con 5 punti (su 6 attacchi) ha contribuito a risollevare la squadra in un momento difficile e di Lazzeri al posto di Scali che ha variato la distribuzione del gioco di attacco, situazione alla quale l’avversario non è riuscito ad adattarsi. Ora qualche meritato giorno di relax mentale e poi dopo Natale si riparte con la testa ai prossimi impegni.”

Terza Divisione Femminile
16.12 AP Pallavolo Certaldo 3 - San Michele Junior 0
Stefania Lazzeri: “Vittoria netta e mai messa in discussione. Avevo chiesto alle ragazze di cercare di tenere il nostro ritmo e nella maggior parte della partita ci sono riuscite. C‘è stato spazio per tutte e siamo riuscite a giocare qualche bel pallone anche con i centrali.
Andiamo in "vacanza" (gli allenamenti continuano) con una vittoria e ripartiamo a gennaio con una bella trasferta a Empoli.”

Under 18 Femminile
12.12 ASD Pallavolo Fucecchio 3 - AP Pallavolo Certaldo 0
Stefania Lazzeri: “Forse le ragazze erano appagate dalla bella prestazione della scorsa partita contro il Volley Art e quindi sono partite sottotono senza mai spingere. Abbiamo faticato in ricezione.
Grande rammarico per il secondo set: eravamo avanti 11:4 e siamo riuscite a perdere 26:24, nonostante i cambi e i tempi non siamo riuscite a riprendere il pallino del gioco.
Poi nel terzo set abbiamo "giocato". Il primo gironcino è finito.
Bilancio: a tratti siamo riuscite a giocare a un buon livello. Purtroppo le ragazze non si rendono ancora conto delle loro qualità e delle potenzialità che hanno.”

Under 17 Maschile
12.12 AP Pallavolo Certaldo 0 - Robur Certosa 3
Luca Bocini: “Contro Scandicci non siamo stati in grado di esprimere al meglio il nostro gioco. Siamo stati molto fallosi nei fondamentali di seconda linea e nella costruzione del gioco, pertanto l’attacco è risultato molto insufficiente; anche se gli avversari, molto fallosi e disorganizzati, ci hanno dato molte opportunità di restare in partita non ne abbiamo saputo approfittare. Soltanto nel 3° set siamo riusciti a sviluppare un gioco accettabile costringendo l’avversario a restare concentrato.”

Under 15 Femminile
17.12 AP Pallavolo Certaldo 3 - Stella Rossa 1
Damiano Poggesi: “Abbiamo vinto 3 a 1 contro Stella Rossa. Siamo partiti bene vincendo il primo set che è stato ben indirizzato sfruttando alcuni buoni turni in battuta che ci hanno portato un discreto margine sull’avversario ed a chiudere il set agevolmente. Il secondo set è stata tutta un’altra storia, se lo sono aggiudicato le avversarie che non hanno sbagliato più come nel set precedente mentre noi forse non siamo rientrati in campo con la giusta determinazione, abbiamo provato nel finale a ribaltare la situazione ma invano. Nel terzo e quarto set abbiamo ritrovato convinzione e anche quando le avversarie ci hanno messo in difficoltà, la squadra è stata brava a non mollare ed a crederci fino in fondo. Buona partita e bella vittoria prima della pausa natalizia.”

Under 15 Maschile
17.12 Volley Prato Blu 3 - AP Pallavolo Certaldo 0
Fabrizio Costagli: “Abbiamo giocato contro la prima in classifica: purtroppo non abbiamo portato a casa punti. Sono soddisfatto nonostante la sconfitta: a livello di gioco siamo stati in partita e considerando che abbiamo battuto veramente male, in un set siamo anche riusciti ad arrivare ai vantaggi. Abbiamo fatto un bel passo in avanti, purtroppo non ci siamo adattati agli spazi della palestra, ci manca ancora un po’ di esperienza.
Abbiamo comunque retto il confronto con la prima in classifica nonostante il 3:0 con dei buoni parziali. Quindi forza ragazzi, la strada che stiamo intraprendendo è quella giusta, avanti così!”

Under 14 Femminile
17.12 AP Pallavolo Certaldo 3 - Empoli Pallavolo 2
Enio Pelliccioni: “Partita con Empoli vinta per 3-2 nell’ultimo impegno di quest’anno per la U14F. Due set dominati, due subiti in totale black-out, il quinto decisivo con le ragazze di Certaldo che si riprendono da un parziale sfavorevole di 2-8, fino a chiudere vittoriose 18-16. Tutta giocata sulla testa e la concentrazione questa sfida: quando siamo in noi si gioca una bella pallavolo.”

Under 13 Femminile
17.12 Montesport 2 - AP Pallavolo Certaldo 1

Under 12 Femminile
17.12 Virtus Poggibonsi 0 - AP Pallavolo Certaldo 3
Valentina Biagini: “Siamo partite cariche e all’inizio del primo set abbiamo espresso bene il nostro gioco. L’altra squadra era un po’ più indietro rispetto a noi, aveva più difficoltà nella gestione della palla, ma è riuscita a riprenderci sul 22 pari quando avevamo dato per certo il risultato. Siamo comunque riuscite a vincere il set. Nel secondo, siamo partite un po’ impaurite ma poi abbiamo dominato il gioco. Contro ogni aspettativa rispetto alla partite precedenti, nel terzo set siamo state brave e abbiamo portato a casa il risultato.
Voto complessivo 7 per il mantenimento della concentrazione, anche se non è stata una delle nostre migliori partite.”