Parola agli allenatori 27.11

27-11-2023 18:58 -

L’A.P. Pallavolo Certaldo ha aderito alle campagne di sensibilizzazione #postooccupato #nonseisola #unminutodirumore in concomitanza con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 👠
Al di là dei risultati sportivi, che verranno riportati dai commenti degli allenatori, siamo orgogliosi della partecipazione delle nostre atlete, dei nostri atleti e degli allenatori che si sono fatti promotori di suddette iniziative. ❤️🏐💙

Serie D Femminile
26.11.2023 Casentino Sport Club 1 - A.P. Pallavolo Certaldo 3
Stefano Sassi: “Abbiamo vinto 3:1. Era una trasferta insidiosa nonostante l’ultima posizione in classifica della squadra ospite. Il Casentino aveva delle giocatrici che rientravano da infortuni proprio in occasione di questa gara. Era poi la trasferta più lunga del campionato. C’era quindi questa doppia insidia e infatti nel primo set abbiamo un po’ pagato entrambe le cose con un gioco troppo lento. Poi ci siamo ripresi: va grosso merito alla squadra che è stata capace di attutire il colpo e di soffrire per rimontare e vincere.”

Serie D Maschile
25.11.2023 A.P. Pallavolo Certaldo 3 - Pallavolo Scarperia 1
Luca Bocini: “Sono ovviamente molto soddisfatto della vittoria. Peccato per il terzo set dove siamo stati piuttosto altalenanti e quindi alla fine poi siamo stati sconfitti in maniera anche netta dall’avversario. Scarperia si è dimostrato essere comunque molto competitivo, forse uno dei migliori attacchi del nostro campionato, quindi sono tre punti molto preziosi che fanno morale soprattutto perché comunque complessivamente la prestazione è stata di buon livello: abbiamo fatto pochi errori, abbiamo seguito in maniera precisa le indicazioni tattiche che ci siamo dati prima della partita, quindi bene. Sono soddisfatto anche se consapevole che il campionato ancora molto molto lungo.”

Terza Divisione Femminile
25.11.2023 A.P. Pallavolo Certaldo 3 - Bacci Campi Firenze Ovest 1
Massimo Sandrucci: “Abbiamo perso il primo set: siamo partiti come al solito, purtroppo, con la nostra ricezione un po’ ballerina. Nel secondo set abbiamo reagito bene e abbiamo vinto: la ricezione ha cominciato a funzionare meglio, anche muro-difesa meglio. Negli ultimi 2 set abbiamo vinto abbastanza bene, soffrendo solo un recupero punti del Bacci nel quarto set, ma hanno comunque continuato a funzionare bene ricezione e muro-difesa riuscendo a recuperare un piccolo svantaggio e portando a casa i 3 punti. Speriamo di continuare così in questa striscia positiva.”

Under 18 Femminile
21.11.2023 A.P. Pallavolo Certaldo 0 - Scuola Pallavolo Le Signe 3
Massimo Sandrucci: “Purtroppo al momento Le Signe sono una squadra un po’ più forte di noi. Nei primi due set ci hanno abbastanza messo sotto pressione, li abbiamo persi. Abbiamo avuto una reazione nel terzo set: ce la siamo giocata fino in fondo ma abbiamo perso comunque. Continuiamo sperando di avere dei progressi nelle prossime partite.”

Under 17 Maschile
21.11.2023 Pallavolo Scarperia 3 - A.P. Pallavolo Certaldo 0
Luca Bocini: “Nella trasferta a Scarperia, al di là del risultato, abbiamo giocato per lunghi tratti alla pari con i nostri avversari che comunque sono di un buon livello, secondi in classifica, hanno perso soltanto una partita, e fra l’altro hanno anche un paio di ragazzi nella selezione regionale. Sono soddisfatto del rendimento della squadra che a tratti ha giocato appunto molto molto bene.”

Under 16 Femminile
26.11.2023 UISP Chianti Volley 0 - A.P. Pallavolo Certaldo 3
Stefano Sassi: “Abbiamo vinto 3:0 contro il Chianti Volley con i parziali migliorati rispetto all’andata, a testimonianza di una crescita tecnica del gruppo, crescita palpabile ma che non ci deve far ingolosire perché abbiamo ancora da fare tanta strada. Buona comunque la prova di tutta la squadra, buono il percorso, bene così.”

Under 15 Femminile
26.11.2023 UISP A.P. Pallavolo Certaldo 3 - Volley Vaiano 1
Damiano Poggesi: “La partita è stata equilibrata a causa dei tanti errori commessi in battuta e della scarsa capitalizzazione dei palloni non forzati che non siamo riusciti a trasformare in punto per mancata precisione o troppa precipitositá. Siamo passati in vantaggio vincendo i primi due set, meglio giocati rispetto all’avversario che spesso e volentieri pensava solo a ributtare la palla nella nostra metá campo. Abbiamo perso il terzo set dove la squadra ha commesso i suddetti errori ed è affiorato un po' di nervosismo, siamo rientrati in partita vincendo bene il quarto set. Complimenti alle ragazze per la vittoria, un po' meno per la prestazione.”

Under 15 Maschile
25.11.2023 A.P. Pallavolo Certaldo 3 - Valdarninsieme GS Figline 0
Fabrizio Costagli: “Il risultato positivo confermato dopo quello dell’andata ci fa sorridere anche in questa gara giocata sabato scorso. Detto ciò non possiamo fare finta di non aver avuto alcun problema anche se abbiamo avuto la meglio sui nostri avversari: anche stavolta, come in altre gare, i problemi più grossi arrivano dalla battuta che per qualcuno dei nostri ragazzi è stata disastrosa.
Il lato positivo è stato nell'avere sopperito con altri fondamentali alle tante battute sbagliate e buona anche la tenuta mentale quando gli avversari si rifacevano sotto accorciando le distanze.
Se vogliamo dare un voto numerico alla prestazione della squadra darei un 6,5.”

Under 14 Femminile
26.11.2023 Coop Cerretese Pallavolo 3 - A.P. Pallavolo Certaldo 0
Enio Pelliccioni: “Abbiamo perso contro la prima della classe molto simpaticamente 3:0. Risultato giusto, noi riusciamo ad impegnare le avversarie fino intorno al 12/13/14 pari: abbiamo giocato molto bene per 3 set ma poi scompariamo. É troppo difficile per noi mantenere ancor un buon livello di gioco.”

Under 13 Femminile
26.11.2023 Virtus Poggibonsi Blu 3 - A.P. Pallavolo Certaldo

Minivolley - S3 Red
26.11.2023 Concentramento S3 Red
Benedetta Campani: “Domenica abbiamo giocato le prime due partite con la squadra Red: nonostante l’ansia inziale queste due prime partite sono state molto positive. Le bimbe in campo si divertono ed è questo l’importante, siamo comunque molto contenti dei loro continui miglioramenti e del loro provare sempre a fare meglio.”

Minivolley - S3 Primo Livello
26.11.2023 Concentramento S3 Primo Livello
Giulia Martinucci: “Domenica le bambine hanno disputato le prime partite di campionato. Sono scese in campo con molta ansia, paura ma tanta voglia di giocare e di divertirsi. Con la grinta e la determinazione sono riuscite a dimostrare la loro voglia di stare in campo vincendo entrambe le partite 2-0. Siamo molto fiere di loro e dei loro piccoli miglioramenti.”