Parola agli allenatori 30.10

30-10-2023 17:19 -

Serie D Femminile
28.10.23 Convergenze CUS Siena 0 - AP Pallavolo Certaldo 3
Stefano Sassi: “Partita sempre condotta, a tratti molto bene: stiamo facendo vedere buonissime cose. Ancora qualche spunto su cui lavorare ma comunque sta procedendo tutto nel migliore dei modi. Bene tutto il gruppo squadra e avanti così.”

Serie D Maschile
24.10.23 Cascine Volley Empoli 3 - AP Pallavolo Certaldo 2
Luca Bocini: “Contro il Cascine Volley Empoli non ha funzionato bene il cambio palla, al contrario di altre gare, e quindi abbiamo avuto molte difficoltà a restare in partita. Questa è la fase di gioco che spesso ci crea problemi e, anche se ci stiamo lavorando, non abbiamo ancora trovato continuità.”

Terza Divisione Femminile
28.10.23 AP Pallavolo Certaldo 3 - Certosa Volley 0
Massimo Sandrucci: “ Quando si vince una partita fa sempre bene al morale! Ma ho visto le ragazze un po’ meno grintose, meno combattive su ogni palla. Abbiamo vinto bene il primo set, ma soprattutto grazie agli errori delle avversarie: abbiamo giocato benino, ma il minimo indispensabile, adeguandoci al loro ritmo. Nel secondo set il Certosa è partito bene, ci ha staccato di 6 / 7 punti, noi abbiamo continuato ad essere un po’ superficiali e poco grintose, però abbiamo avuto una buona reazione e abbiamo rimontato riuscendo a vincere il set: è stata una buona prova di carattere. Il terzo set l’abbiamo vinto anche se con un po’ di sofferenza per la nostra leggerezza, come se avessimo fatto il nostro compitino sforzandoci al minimo. Ben venga la vittoria: ma bisogna cercare di dare sempre di più ed essere sempre determinate e concrete.”

Under 18 Femminile
24.10.2023 AP Pallavolo Certaldo 1 - Empoli Pallavolo 3
Massimo Sandrucci: “Come sempre siamo stati carenti sulla ricezione: le ragazze non hanno giocato male. Abbiamo giocato contro una buona squadra, più alla nostra portata rispetto all’avversario precedente. Dobbiamo crescere in ricezione e in mentalità vincente perché siamo troppo leggeri: quando il pallone scotta bisogna vedere di metterlo a terra senza pensare e senza avere dubbi. Abbiamo le capacità e le dobbiamo sfruttare al meglio.”

Under 17 Maschile
25.10.2023 Robur Certosa 3 - AP Pallavolo Certaldo 0
Luca Bocini: "Il Robur Certosa, pur non essendo niente di rilevante tecnicamente, è stato più ordinato di noi soprattutto nei fondamentali di seconda linea e in battuta, e questo ha fatto la differenza poi nel risultato. I ragazzi hanno però dimostrato di avere la mentalità giusta; non hanno mai mollato anche quando in svantaggio di molti punti e hanno espresso a tratti una buona intensità di gioco. Anche se sconfitti, usciamo a testa alta dal campo, consapevoli di aver fatto il necessario per tentare di vincere la gara".

Under 15 Femminile
Campionato UISP 29.10.2023 AP Pallavolo Certaldo 3 - Chianti Volley 2
Damiano Poggesi: “Partita vinta 3 a 2 (anche se vincevamo 2 a 0). Siamo partiti un po' contratti, ma i primi due set li abbiamo portati a casa bene: il primo più combattuto è finito 25 a 21, il secondo più agevole è finito 25 a 13 perché siamo partiti bene in battuta e abbiamo via via sempre più allungato. Ho inserito forze fresche nel terzo set ma questo non ha pagato, abbiamo commesso troppi errori in battuta e in attacco regalando il set 25 a 23 nonostante il tentativo finale di recupero. Anche nel quarto set purtroppo gli errori sono stati tanti e non siamo stati bravi a reagire prontamente. La reazione c’è stata finalmente nel quinto set dove siamo partiti subito più convinti e determinati e siamo riusciti a vincerlo 15 a 11, portando a casa questa lunga partita che ci siamo complicati da soli.”

Under 15 Maschile
29.10.2023 AP Pallavolo Certaldo 0 - Volley Prato Blu 3
Fabrizio Costagli: "Non raccogliamo punti , ma facciamo esperienza. Il risultato parla chiaro: Prato batte bene ed attacca meglio. Abbiamo cercato di reggere il confronto e per noi oggi è stato il miglior risultato. Forza ragazzi!”

Under 14 Femminile
29.10.2023 A.S.P.D. Montelupo Blu 2 - AP Pallavolo Certaldo 3
Enio Pelliccioni: “Con un po’ troppa fatica si porta a casa un 3-2 positivo ma che forse ci sta un po’ stretto. Più attenzione nella fase di cambio palla e di ricostruzione ci renderebbe la strada meno difficile. Si continua a lavorare.”