Parola agli allenatori 15.5

15-05-2023 22:48 -

Campionati al termine e si iniziano a tirare le somme ... La Serie D si classifica al quarto posto e deve rimandare l'obiettivo della promozione alla prossima stagione. La Terza Divisione, anch'essa al quarto posto, guadagna l'accesso ai play-off che inizieranno la prossima settimana.
Delle prime squadre come per le giovanili, ci raccontano direttamente gli allenatori!

Serie D - Luca Bocini
ZONA MAZZONI 2 - A.P. PALLAVOLO CERTALDO 3
Con la gara di sabato scorso a Pistoia, si conclude il campionato di Serie D maschile.
Certaldo si impone 3-2 contro la Zona Mazzoni, che nella regular season si è piazzata seconda nel suo girone e che ha passato un brutto periodo nella fase centrale dei play-off, ma che sul finale di stagione si è rifatta vincendo in casa della capolista Migliarino ed altre buone prestazioni con le top della classifica.
Luca Bocini fa un resoconto della stagione: “L’obiettivo era raggiungere la promozione in serie C entro due stagioni, iniziando a provarci fin da questa stagione e, quindi, la preparazione fisica e tecnica è stata mirata per arrivare al top della condizione nei play-off. Questo ha comportato che all’inizio della stagione siamo andati a corrente alternata ed abbiamo faticato per accedere ai play-off, poi nel corso della stagione, tra prestazioni eccezionali e alcune un po’ meno, abbiamo avuto un trend di crescita generale e dei singoli che ci ha consentito di competere con squadre più esperte, ben attrezzate e di giocarsi la promozione in una sorta di finale contro Arezzo a poche giornate dalla fine del campionato. Ma ora testa subito alla prossima stagione, consci che quest’anno i nostri giovani hanno fatto un’esperienza inestimabile, sia dal punto di vista tecnico che emotivo, e iniziamo fin da questa settimana a lavorare per raggiungere un obiettivo che è solo rimandato”.
(Leggi l'articolo completo )

Terza Divisione Femminile – Stefania Lazzeri
EURORIPOLI 3 - A.P. PALLAVOLO CERTALDO 2
Partita strana, infinita, e tra due squadre che si giocano: una il quarto o quinto posto nei play-off (noi) e l'altra ormai niente (fuori dai play-off per poco).
È stato un susseguirsi di vantaggi da una e dall'altra parte.
La nostra ricezione ha traballato tutta la sera, i nostri attaccanti di banda sono stati leggeri e fallosi. Nonostante tutto ciò i set che abbiamo perso sono stati con parziali alti e siamo riuscite a portare le avversarie al quinto set. Anche in questo caso partiamo sotto, recuperiamo, pareggiamo. Ma poi vuoi per la stanchezza di rincorrere sempre, vuoi per l'essere appagate dal punto preso, perdiamo ai vantaggi il quinto set e la partita.
Ora si festeggia, ma per due giorni soltanto, poi da martedì si riparte in palestra pensando a sabato, prima partita dei play-off (una novità per tutte le ragazze) in casa contro la terza dell'altro girone (Volley Club Sestese).
Azzerare, ripartire e ... incrociare le dita!!!

Under 17 Maschile - Fabrizio Costagli
VERNIO VOLLEY 3 - A.P. PALLAVOLO CERTALDO O
Prestazione non soddisfacente: abbiamo perso 3:0 contro il Vernio, giocando senza grinta, con la testa alla gara di andata che invece era andata tutta al contrario, dove con passione e determinazione avevamo giocato un buon primo tocco che ci aveva permesso di giocare la palla in maniera efficace contro l’avversario. Oggi abbiamo peccato di superbia pensando di poter replicare con facilità il risultato dell’andata, invece da inesperti quali siamo, siamo rimasti ben scottati dalla prestazione vuota di carattere dei ragazzi.
Prendiamola come un’esperienza e torniamo in palestra a fare meglio.

Under 16 Femminile - Luca Bocini
NEW VOLLEY FUCECCHIO 2 – A.P. PALLAVOLO CERTALDO 3
Bella vittoria a Fucecchio, contro una squadra che si è dimostrata molto solida soprattutto nei fondamentali di ricezione e difesa. Sono soddisfatto perché la squadra, sotto 2-1, ha dimostrato una mentalità vincente. Con determinazione, pazienza ed alcune scelte coraggiose, siamo riusciti a ribaltare la gara a nostro favore. Mercoledì attendiamo a Certaldo la Robur Scandicci, prima in classifica, e le ragazze sono pronte a dare tutto per riscattare la sconfitta dell'andata.

Under 14 Femminile - Yuri Bandini
A.P. PALLAVOLO CERTALDO 1 – CHIANTI VOLLEY ROSSA 3
La partita contro il Chianti Volley (San Casciano Tavarnelle) è stata difficile come ci si aspettava, perché hanno atlete molto valide. Le nostre ragazze però erano cariche dell’ultima partita vinta contro il Gambassi, quindi sapevo che avrebbero giocato una bella partita e così è stato. Abbiamo perso 3-1 con il rammarico dell’ultimo set in cui l’arbitro ha dato un’invasione (che per noi non c’era) sul 24-23 a favore dell’avversario, chiudendo di fatto lui la partita. Comunque sia non c’è da recriminare nulla: è stata una bella partita, gli applausi sono arrivati da tutte e due le tifoserie perché è stata una pallavolo davvero bella da vedere.

Under 12 Femminile - Aurora Galgani
BACCI CAMPI 1 - A.P. PALLAVOLO CERTALDO 2
C’era tensione nell’aria, ma ce l’aspettavamo. Non era una gara facile per noi, ma lo sapevamo. Mi avete fatto sudare ma siete state insieme, unite fin dai primi punti mantenendo la giusta attenzione, nonostante il tifo circostante e alla fine abbiamo vinto meritatamente! Bravissime!