Parola agli allenatori 01.05

01-05-2023 19:02 -

Weekend dalle emozioni contrastanti: da un lato vittorie importanti che premiano o che avvicinano all'obiettivo, dall'altro sconfitte che pesano. Come ha detto un allenatore particolarmente bravo: “Chi fa sport sa che non si può vincere sempre. L'eccezione è vincere sempre, la norma è un'alternanza tra vittorie e sconfitte”. Pertanto, continuiamo a crederci perché non succede, ma se succede
Da segnalare infine il tifo caloroso e coinvolgente che ha accompagnato i ragazzi della Serie D e che sicuramente è stato di conforto a fine partita.

E ora parola agli allenatori!

SERIE D MASCHILE - Luca Bocini
A.P. PALLAVOLO CERTALDO 1 – AREZZO VOLLEY 3
Sabato siamo stati sconfitti da una squadra che in tutta la stagione ha dimostrato di essere più forte di noi. Ci è sempre stata avanti in classifica sia in regolar season che nei playoff. Contro questo avversario abbiamo vinto solo in casa per 3:2 nel girone di andata della regolar season a ottobre. Noi siamo cresciuti tantissimo ma questo tipo di squadra, costituita da elementi di esperienza e qualità, ci mette sempre in difficoltà. Inoltre noi non abbiamo fatto una prestazione sufficiente per affrontare questo tipo di avversario, soprattutto in fase di attacco. Quindi grande merito al nostro avversario ma dobbiamo anche valutare bene le motivazioni della nostra prestazione poco brillante. Certo è che adesso ci aspettano altre due gare dove avremo le possibilità di dimostrare che non è un caso se siamo nelle prime posizioni della classifica e mi aspetto una pronta reazione della squadra. La matematica non ha ancora chiuso la corsa al secondo posto, ma le prime due posizioni appaiono già delineate. Però questa cosa non ci deve interessare e dobbiamo solo pensare a dare il massimo delle nostre possibilità per vincere le prossime due gare.

TERZA DIVISIONE FEMMINILE – Stefania Lazzeri
A.P. PALLAVOLO CERTALDO 3 – PVP VOLLEY VIACCIA 0
Questo sabato abbiamo giocato con la penultima in classifica. Dovevamo fare il nostro gioco. Dall'altro lato della rete avevamo una squadra giovane ma che sicuramente non ci ha regalato niente.
Noi abbiamo limitato gli errori (da metà del primo set in poi, prima abbiamo sbagliato battute e cose "facili") e controllato il gioco durante tutta la partita. Tutte le nostre ragazze hanno fatto il loro ingresso in campo, comprese due giocatrici dell'Under 15 (Kodra e Agostini) che spesso ci vengono a dare una mano e Lipira tornata a giocare da poco.
In poco più di un'ora eravamo a festeggiare la vittoria e in tante siamo andate a tifare la partita della nostra Serie D Maschile che giocava nell'altra palestra.
A questo punto del campionato, l'accesso o meno ai play off dipende non solo da noi, ma anche dalle nostre dirette concorrenti.
Noi dobbiamo solo fare il nostro e poi, in tarda serata del sabato sera, guardare i risultati di tutti.
Ovviamente prima bisogna giocare come sappiamo e poi incrociare le dita!!!

Under 16 Femminile – Luca Bocini
EMPOLI PALLAVOLO 3 – A.P. PALLAVOLO CERTALDO 1
La partita è andata male. Abbiamo vinto il primo set. Poi un po' sono state brave le nostre avversarie che hanno giocato una partita soprattutto sui fondamentali della difesa, un po' noi non abbiamo avuto una prestazione molto brillante soprattutto in attacco: alla fine, abbiamo perso 3:1 giocando una partita un po' sottotono. Può succedere tra tante partite che si giocano, però mercoledì prossimo ci dobbiamo rifare subito perché altrimenti perdiamo troppo contatto con la prima in classifica.

Under 15 Femminile – Luca Bocini
MONTAIONE VOLLEY 0 – A.P. PALLAVOLO CERTALDO 3
Abbiamo vinto 3:0 e abbiamo consolidato il nostro primo posto in classifica vincendo quindi il torneo UISP organizzato dal Comitato Empoli Valdelsa. Le avversarie ci hanno impensierito un pochino soltanto all'inizio del primo set, poi la partita è stata a senso unico, abbiamo vinto con parziali molto bassi.

Minivolley S3 Green – Cheyenne Zanoboni
Le bambine sono state molto brave. Spesso sono riuscite anche a non bloccare il pallone e a fare i tre passaggi di continuo. Sono molto contenta e si sono meritate la vittoria!
Trofeo dei Territori - Under 14 Maschile
Si è conclusa oggi l'edizione 2023 del Trofeo dei Territori che ha visto il nostro palleggiatore Gabriele Orsi impegnato nella squadra Under 14 del comitato fiorentino: la squadra si è classificata al secondo posto, perdendo contro il Basso Tirreno per 2:1 al tie-break.