A.P.Pallavolo Certaldo VS Savino del Bene Project Montelupo

22-02-2021 17:43 -

A.P.Pallavolo Certaldo vs Savino del Bene Project Montelupo 1-3


Arbitro: Ianella Alessandro

Sabato 22 febbraio, dopo tanti mesi di assenza, le nostre atlete sono finalmente tornate a giocare sul campo del pala Boccaccio. Una prima squadra sicuramente più giovane e meno esperta della categoria che si trova ad affrontare ma comunque vogliosa di dimostrare il proprio valore.

Quella di sabato è stata una partita combattuta e molto divertente a vedersi. Rispetto alla scorsa partita le nostre atlete sono cresciute e più consapevoli ma hanno ancora da lavorare molto in termini di sicurezza e tattica di gioco e soprattutto nel gestire le proprie emozioni.


Anche per la seconda partita di campionato, il risultato non è stato a nostro favore.

Primo set:
le ragazze capitanate da Brogi vanno subito in vantaggio combattendo punto punto. Molti sono stati gli scambi di fronte ma i tanti errori al servizio hanno permesso alle avversarie di recuperare ma grazie a un muro decisivo e alla voglia di portarsi a casa il set, le nostre atlete hanno chiuso con un punteggio di 25-22.

Secondo set:
un set piuttosto combattuto da ambedue le parti; purtroppo però questa volta ad avere la meglio è il Montelupo che chiude il set 23-25.

Terzo set:
in questo set abbiamo visto un calo mentale del nostro team; il Montelupo ne ha approfittato per chiudere in scioltezza 25-14.

Quarto set:
al ripartire del quarto set le nostre ragazze sono tornate in campo più convinte e motivate. In più momenti il Certaldo si è trovato in vantaggio ma i troppi errori sia in ricezione che al servizio hanno concesso al Montelupo di recuperare e poi superare il Certaldo, per poi vincere e chiudere set e partita 29-27.

L'augurio è quello di tornare in campo per la prossima partita più sicure delle proprie capacità per poter riuscire a ottenere un risultato positivo.

Prossima partita mercoledì 24 Febbraio al pala Boccaccio contro il Castelfiorentino.

Potete seguire la diretta della partita dalla nostra pagina Facebook A.P.Pallavolo Certaldo























Fonte: Romina