16 Ottobre 2021

SERIE C FEMM.

06-04-2014 10:24 - Conforti Gomme
A.P. PALLAVOLO CERTALDO - CARR.GHIZZANI PALL. I GIGLIO

3-1 (25/21 25/18 24/26 25/12)

Davanti a una bella cornice di pubblico, le nostre ragazze hanno vinto con merito questo derby di ritorno con I Giglio, ripagandoci di quel brutto 3-0 subìto all´andata . Questa settimana ci siamo allenati bene, non abbiamo forse sottovalutato l´avversario come all´andata e il risultato si è visto. Già dal riscaldamento si notavano il silenzio e la concentrazione delle nostre atlete.Nelle facce delle ospiti invece, squadra giovane, c´erano sorrisi e calma apparente, che forse camuffava una certa tensione.
I Giglio all´andata aveva disputato con noi una buona gara, sbagliando pochissimo sia in attacco che in difesa, grazie anche al nostro comportamento superficiale e rinunciatario. Oggi, a parte i loro molti errori in servizio, hanno trovato un Certaldo concentrato, che ha ben giocato a muro, annullando molti degli attacchi ospiti. Inoltre, abbiamo servito bene, cambiando spesso zona e velocità di battuta, mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Gli attacchi poi sono stati sia di potenza che piazzati.

Privi anche oggi di Jessica Di Prima (sempre infortunata) e all´ultimo momento anche di Valentina Dainelli (influenzata), siamo partiti con Elena Pini in regia, (oggi inverosimilmente ha anche difeso bene), Irene Guerrini e Martina Nencioni centrali, Stefania Lazzeri opposto, Elisa Ciabo´ e Samantha Ricci laterali, Federica Ceccherini libero.
Parte bene I Giglio che è sempre avanti 5/6 11/13 fino al 18/18. Poi con Samantha in battuta ci portiamo sul 21/19. I Giglio chiama time out. Al rientro con Stefania scappiamo 23/20, secondo time out. Siamo decisi e chiudiamo il set 25/21.

Nel secondo set parte la stessa formazione. Dopo una prima fase di parità, prendiamo in mano la partita e da un 14/12 ci portiamo sul 20/16. Poi con Martina Nencioni in battuta, chiudiamo il secondo set per 25/18.

Anche nel terzo set, dopo buona parte in parità o leggero vantaggio sia da una che dall´altra parte, giungiamo sul 23/21 in nostro vantaggio. Esce la nostra Elisa Ciabo´ in carenza di ossigeno per Diletta Montagni, libero mascherato. Si va sul 23/23 24/24 e I Giglio fa suo il terzo set 24/26.

Quarto set: rientra in campo la nostra formazione dopo una sciacquata di testa di mister Costagli. Le ragazze hanno capito e con Samantha Ricci in battuta si riesce a ottenere un 8/1. In campo ora c è solo una squadra, il Certaldo. Così da un 15/6 dove Diletta Montagni sostituisce la Ciabo´ ci portiamo sul 20/9. Rientra Elisa Ciabo´ e voliamo sul 25/12.
Incontro finito, urla di gioia e abbracci delle nostre ragazze com´è comprensibile dopo una partita ad alta tensione.

Devo dire brava però a: Federica,oggi attenta e concentrata come non mai; Irene, che in queste due ultime gare è cresciuta tanto, anche in difesa; Stefania, che quando trova lo spiraglio fa veramente male; Martina, che se la palla gli viene alzata un pochino sopra la rete, non c´è scampo per le difese avversarie; Samantha che, sarà una mia impressione, ma è diventata molto saggia e riflessiva; varia molto gli attacchi che poi in pratica risultano quasi sempre vincenti; Elisa, a parte qualche muro preso, insieme a Martina ne ha fatti tanti alle avversarie guadagnando tanti punti e con la passione che sprigiona, coinvolge positivamente anche le compagne; Elena, che dopo un primo set scontato, ha iniziato a variare mettendo spesso gli attaccanti in condizione di schiacciare senza muro o con muro a uno, inoltre come già detto, ha anche ben difeso;Diletta, si è fatta trovare sempre pronta e attenta sia in ricezione che in difesa; Valentina, Martina e Beatrice che si sono impegnate con le altre compagne negli allenamenti settimanali e stasera hanno tifato e festeggiato con loro.

Sabato prossimo ci aspetta un´altra gara casalinga con lo Star Volley. Vi aspettiamo numerosi a tifare le nostre ragazze, molto vicine a raggiungere i play off.
Ottimo come sempre, Giulio Bolici di Montepulciano che ha diretto l´incontro.

A.P. PALLAVOLO CERTALDO. Biagini, Ciabo´, Guerrini, Lazzeri, Montagni B, Montagni D, Nencioni, Paoli, Pini, Ricci, Ceccherini (L)- Allen. Costagli F.

GHIZZANI CARR. PALL. I GIGLIO: Masini, Puccioni, Lari, Costagli, Cecconi, Ceccatelli, Campani, Dei, Bartali, Caponi, Vignozzi (L1), Farieri (L2)- Allen. Scalabrini, Furiesi.


Fonte: gigo
eventi
keyboard_arrow_left
Ottobre 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Ottobre 2021
L M M G V S D
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
le squadre
il forum
i campionati giovanili

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio