04 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news > "3D"F

"3D"F

12-01-2014 18:16 - "3D"F
POLISPORTIVA DICOMANO - A.P. PALLAVOLO CERTALDO
0-3

(15-25 13-25 18-25)


Se mi chiedessero di quantificare il concetto di lontananza , dicendo il nome di due luoghi, ebbene mi verrebbero subito in mente Certaldo e Dicomano.

Direbbe qualcuno che Dallas con Città del Capo sono esempi più calzanti, ma il concetto di distanza va rapportato alle fatiscenti infrastrutture che la complicata geografia (anche politica) nazionale rendono particolarmente naif.

Novanta minuti danzando dalla val d´elsa alla val di sieve, la prima ampia ed annoiata nel dolce intercalare delle colline appena impreziosite dal verdeggiare dei primi germogli del grano, le seconda stretta e fiera nell´intricato percorso delle prime montagne subappenniniche.

Bell´impianto quello del Dicomano, un intero distretto sportivo con Palestra ,campo da calcio e tennis al coperto.

Splendido il campo da gioco, l´illuminazione e le tribune, temperatura ottimale, bar aperto e fornitissimo, splendidi spogliatoi per un impatto di primissimo ordine.

La partita, poco e nulla, le nostre avversarie, seppur agguerrite e organizzate, non sono riuscite a competere contro le nostre portacolori, se non per sprazi dell´incontro, dove in definitiva, ha vinto la formazione che aveva dal punto di vista della classifica maggiori credenziali.

Hanno giocato tutte le atlete convocate, dando una ragione ulteriore a questa trasferta così disagevole.

La prima nota negativa è stata quella che si leggeva dall´esterno una certa supponenza delle nostre atlete, che se non recuperano in fretta lo smalto fsicomotivazionale, per il prossimo incontro, il derby contro i primi della classe del Castelfiorentino, il risultato finale avrà sicuramente una lettura diversa.

Il secondo dato su cui riflettere è la mancata coordinazione al centro (ci sono mille ragioni per cui è stato così...ma il dato è oggettivo) e il perdurare di una nostra "mollezza" sulla prima palla in ricezione.

Martino sicuramente in questa settima leverà ulteriore ruggine post natalizia alle nostre atlete che si presenteranno sicuramente al meglio contro il Castelfiorentino sabato prossimo alle 21.00 nel loro palazzetto.

Ultimissima considerazione, con la vittoria dell´Empoli sul San Piero a Sieve, occupiamo la seconda posizione in classifica a pari merito con le atlete del San Piero e sabato giocheremo per il primato (la scaramanzia è la dottrina dei perdenti).



Fonte: Francesco
eventi
keyboard_arrow_left
Dicembre 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Dicembre 2021
L M M G V S D
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
le squadre
[]
il forum
[]
i campionati giovanili

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio