02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > "3D"F

"3D"F

08-12-2013 21:45 - "3D"F

A.p. Pallavolo Certaldo- Pol. San Piero A Sieve
3-1

(23/25 25/14 26/24 25/12)


Ci siamo, il soffice contatto dei polpastrelli con i tasti del computer, la musica jazz in cuffia, il piacere infinito di commentare la nuova performance delle nostre atlete...sono in grande ritardo, confuso da questi giorni complicati, piacevolmente complicati da confortevoli doveri che affollano questo magico periodo dell´anno.

Belle, bellissime, le nostre atlete, gioielli inestimabili, vibrazioni divine, essenze stesse dell´unico motivo che abbiamo per vivere...l´emozione.

Loro, le nostre "3D", ci hanno stupito per l´ennesima volta.
Dopo il sudato mai scontato e forse sottostimato 2-3 contro il 5palestre, le nostre portacolori, vincono convincendo contro i primissimi in classifica del San Piero a Sieve.

Le ragazze della val di Sieve venivano a trovarci con un curriculum alle spalle di tutto rispetto...6 vittorie consecutive...4 3-0 2 3-1, nessun punto lasciato sul campo..noi navighiamo da tempo strenuamente agganciati al treno dei primissimi...ma vincendo non convincevamo ancora del tutto.

Un occasione per capire chi siamo.

Primo set: Giulia alla regia, Martina e Marta A. al centro, Chiara ed Evelyn laterali, Elisa opposto Marta I. libero.

Set complicato giochiamo alla pari una buona pallavolo...ma come spesso capita quando arriviamo sui 23...vincono gli altri...anche questa volta molto più grandi di noi e più esperti.


Secondo set
: Giulia alla regia, Martina e Marta A. al centro, Chiara ed Evelyn laterali, Elisa opposto Marta I. libero.

Non ci stiamo giochiamo meglio e con un´eccezionale serie di Giulia in battuta prendiamo il largo e vinciamo facile il periodo in oggetto.

Terzo set: Giulia alla regia, Martina e Marta A. al centro, Chiara ed Evelyn laterali, Elisa opposto Marta I. libero.

Qui viene il bello, ci giochiamo non solo l´incontro, ma probabilmente concettualmente buona parte del prossimo campionato.
Giochiamo alla pari, strenuamente fino al 24-24, poi un palla impossibile recuperata e contrattaccata con arroganza e coraggio chiude in definitiva l´incontro.

Quarto set: Giulia alla regia, Martina e Marta A. al centro, Chiara ed Evelyn laterali, Elisa opposto Marta I. libero.

Le avversarie scendono in campo deluse e demotivate, forse preoccupate dalla nostra testardaggine competitiva...ci regalano doverosamente il set che ci dona i preziosissime tre punti che certificano il nostro successo.

Brave e testarde, con il gruppo delle prime tutte le partite saranno così...vincerà chi desidera il successo...sabato pomeriggio ad Empoli contro una formazione avanti a noi...non li temiamo, li rispettiamo e andremo a Empoli solo ed esclusivamente per confermare l´atteggiamento e la solida amalgama che finalmente iniziamo a vedere cementare sul rettangolo di gioco.

Brave



Fonte: Francesco
Maria C 19-12-2013
in ritardo..
Sabato scorso abbiamo avuto sulle tribune con noi un nonno con il nipotino che hanno visto le luci in palestra e si sono fermati. E´ stato molto bello e struggente da vedere e sentire. Il nonno dava tutte le informazioni di cui era in possesso al nipotino. Gli spiegava le regole, i ruoli, si entusiasmava per un punto, per una bella ricezione,esultava per un buon attacco...condividendo tutto questo con lui, con grande orgoglio ed entusiasmo. E´ stato bello, per me che non ho avuto modo di godermi i miei, essere spettatrice di questo gran bel rapporto. Un omaggio a tutti i nonni che hanno il tempo, la fortuna, il coraggio di buttarsi in nuove avventure per far crescere i nipotini. A tutti voi ragazzi che avete la fortuna di avere ancora i nonni in vita, qualunque età loro abbiano, non dimenticate mai di fare una carezza, un sorriso..perché è grazie a loro che oggi siamo qui, e siamo ciò che siamo...
Maria C 19-12-2013
errore!!
ho sbagliato partita!!! il nonno lo abbiamo incontrato a Empoli!! grande nonno
Francesco 20-12-2013
.
Bellissima situazione Maria, sono contentissimo di aver condiviso con te e gli altri questa struggente circostanza.

Siamo tutti molto migliori di quello che gli altri credono che noi siamo.

Bisogna rimarcare le cose belle e dimenticarsi dei dettagli delle cose brutte! Se esiste un segreto della felicità sta nel usare la nostra mente a servizio degli altri e non nell´alimentare le incomprensioni.

Grazie Maria
eventi
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
le squadre
il forum
i campionati giovanili

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio