23 Settembre 2020
le interviste

U13f (2011/2012)

le interviste
14-10-2012 - Intervista a
U13f (2011/2012)
INTERVISTA a: A & C ... due corpi e un´anima


Riluttanti le atlete dell´Under 13 a farsi intervistare. Dopo varie proposte da parte dell´allenatore saltano fuori due atlete ma si faranno intervistare solamente in coppia!!! E´ in simbiosi, infatti, che vivono lo sport le due giovani promesse.
" Giochiamo a pallavolo da tre anni. Prima di questo sport abbiamo frequentato la scuola di ballo ( Latino Americano), poi ginnastica artistica. Con la pallavolo abbiamo cominciato dal super mini-volley. Quest´anno abbiamo affrontato due campionati. Nel primo ci siamo classificate quarte, rientrando così nei Play Off ma non siamo riuscite a passare. Il secondo campionato è stato più difficile, un po´ perché Abbiamo incontrato squadre in gamba, un po´ perché non ci crediamo abbastanza e un po´ perché la squadra si divide in diversi gruppi che vanno in base all´ordine di arrivo in società. Fra noi ci sono atlete che frequentano la pallavolo da cinque anni, altre , come noi, da tre e altre ancora da un anno circa. Il ruolo, per il momento, ce l´ha solo l´alzatore e il capitano lo facciamo a rotazione. C´è una cosa che ci infastidisce un po´ ed è la formazione in partita: alcune atlete che hanno cominciato da meno di noi si trovano a giocare quasi sempre, anche se non hanno ancora molta sicurezza e altre che magari non vengono regolarmente agli allenamenti vengono puntualmente convocate, a differenza di chi è sempre presente. Al di là di questo abbiamo un buon rapporto con il nostro allenatore che ci ha fatto crescere e che a volte pretende troppo da noi, come il giovedì che abbiamo l´allenamento subito dopo la scuola. Per noi quello è un giorno molto impegnativo perché abbiamo il rientro ed educazione fisica e appena usciamo da scuola dobbiamo correre in palestra senza neanche poter fare merenda e guai a chi fa tardi!! Altre volte invece portiamo dei pasticcini in palestra e Davide se li mangia mentre noi ci alleniamo e ci prende in giro dicendoci che chi porta i pasticcini verrà convocato la domenica successiva!
Il nostro sogno è quello di essere convocate in prima squadra e di diventare attaccanti. Possiamo farlo avverare se vogliamo. Nel frattempo vorremmo anche ringraziare anche Fabio, il nostro primo allenatore, che ci ha fatto appassionare a questo sport, ci ha dato le basi e ci ha sempre, sempre incoraggiato".


Un incoraggiamento anche da parte nostra va alle nostre giovani atlete e a tutta la squadra. Con l´impegno e la determinazione si potranno raggiungere dei bellissimi risultati nel prossimo campionato. Forza Ragazze!!



scritto da Maria
eventi
[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
le squadre
il forum
i campionati giovanili

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio