26 Settembre 2020
eventi
percorso: Home > eventi > eventi

Il punto di vista

09-03-2012 - eventi
Ven
09
Mar 2012

Sarà l´aria primaverile, sarà l´entusiasmo che si respira vivendo la palestra, sarà ancora la voglia di raccontare grandi e piccole imprese, ecco che nasce il Punto Settimanale, network aperto e vivo, in cerca di redattori, collaboratori, contestatori e quant´altro lo possa rendere, non solo un modo di fare "il punto" della situazione sportiva, ma anche un modo di fondere ragioni ed obbiettivi affinché questo movimento possa crescere e diventare un riferimento in un contesto sociale, il nostro, privo di grandissime alternative.
Questa copia, a cadenza quindicinale, sarà distribuita, in maniera gratuita agli associati, ai partecipanti alla lotteria abbinata alla partita casalinga della nostra prima squadra Femminile e a tutte le persone, che fanno parte della nostra "comunità sportiva".

Vista l´occasione, vorrei precisare, per chi non la conoscesse, la missione che si propone, anche a livello statutario, l´A.P. pallavolo Certaldo, non ricercando la prestazione come obbiettivo unico, ma privilegiando quella che è la crescita delle atlete (atleti), dal punto di vista tecnico, tattico e disciplinare, affinché, specialmente le piccole(piccoli), possano avere un a crescita sportiva armonica, che coincida il più possibile con la tempistica dello sviluppo delle atlete(atleti) stesse.

Lotterie, Pranzi di Natale, stand di Mercanzia, e quant´altro, non sono metodi per arricchire dirigenti, comprare super attrezzature a squadre privilegiate, o a finanziare luculliche abbuffate a fantomatici "maneggioni", ma un metodo ad oggi efficace per permettere alla società di sopravvivere, non essendo purtroppo, le quote che vengono pagate, sufficienti allo svolgimento di un normale campionato e per questa ragione chiediamo ai genitori, ai fratelli, sorelle, amici etc., nelle loro possibilità di tempo e nelle loro attitudini, di partecipare attivi all´organizzazione di tali eventi, che spesso si trasformano in splendidi momenti di aggregazione ed amicizia.

Ed ora parliamo di sport

Serie C -girone B


Una vittoria ed una sconfitta, gli ultimi 15 giorni dipingono un quadro mediamente ottimistico e la gara odierna contro il Valdera Export si propone come uno spartiacque importante nell´attuale stagione agonistica.
Campionato con chiari e scuri il nostro, un trasversale lungo brivido attraversa questi mesi trascorsi; infortuni, scelte tecnico tattiche, trasformazioni, modifiche, in poche parole "lavoro", il complicato lavoro che permette a singoli atomi di diventare molecole e di singole molecole di divenire organismi viventi.
Nella continua metafora che è lo sport, nulla avviene a caso, non esistono capri espiatori o salvatori della patria, esiste solo quell´unica anima pulsante che si chiama squadra, formata da infiniti tasselli che lenti si incastrano a formare un corpo unico che si muove agile negli adorati 81 metri quadri messici a disposizione.
Siamo con l´acqua al bacino, sta a noi camminare nella direzione giusta, affinché possano le nostre caviglie vedere il sole allontanandoci dal possibile baratro.



Prima divisione Maschile- Girone A

La bella ed importante vittoria casalinga contro P.S.G. Sarteano ci rilancia in quota nel campionato, proponendoci in maniera seria come una delle formazioni leader di questa categoria.

Under 18 maschile - Girone A

Dura è la legge della pallavolo maschile, poche fasce d´età, un numero di atleti che ci obbliga a far giocare contemporaneamente ragazzi di 18 e ragazzi di 13anni, la classifica ci ha penalizzato (campionato già finito), ma il progetto è vivo e dinamico e cura la crescita dei giocatori che spesso vengono aggregati alla prima squadra, affinché assieme ad atleti esperti possono crescere in esperienza e capacità.

Under 18 Femminile - Girone G

Squadra "svuotata" delle atlete più rappresentative, serbatoio inesauribile per la prima squadra, la formazione suddetta, si trova ad affrontare un campionato con un ranking elevatissimo, essendo arrivate seconde nel campionato preliminare, con una formazione sicuramente inferiore a quella precedentemente messa in campo.
Un incoraggiamento per un girone che le farà crescere molto dal punto di vista sportivo ed umano.



Under 16 Femminile - Girone A

Campionato "impossibile" Il loro, U16 regionale, formazioni super scelte di città importanti, tutto per misurare i muscoli, tutto per vedere cosa valiamo, pensavamo di non fare un punto, ne abbiamo 9, veniamo da una vittoria piena e sicuramente non finisce qui.



Under 14 Femminile - Girone G


Ultimi 3 campionati, tre volte nei play off, un gruppo giovane, tecnico, ma oggi dobbiamo definire sfortunato, un gruppo sempre ristretto il loro, sempre state sotto le 10 unità, ma oggi con due infortunate serie (vedremo le ragazze in campo probabilmente ad ottobre) di cui una team leader, alcuni abbandoni e qualche new entry, si trovano ad affrontare un campionato, essendosi classificate seconde nell´ultimo raggruppamento, veramente improponibile.
Integrate spesso da alcune atlete dell´U13 gli facciamo un´in bocca al lupo per i proseguimento di questa fase, che serva a fortificare lo spirito del gruppo che deve in questo momento ricercare obbiettivi minimi nei quali credere ed impegnarsi.


Under 13 femminile - Girone G


Gruppo eterogeneo, nato dalla scissione e successiva fusione di due squadre, piazzatosi quarto nella prima fase, e qualificatosi ai play off, si ritrova a giocare con squadre di buon livello, confrontandosi in maniera orgogliosa e consapevole contro le avversarie, dopo un inizio difficile è reduce dalla prima vittoria in campionato.


Under 12 Femminile - Girone M


Eccole le più piccoline, con 3 vittorie ed una sconfitta, si affacciano al mondo della competizione con il piglio ed il carattere che dovranno mantenere nel proseguire della loro "carriera", gli auguriamo di continuare a migliorare il loro approccio con questo splendido sport, allenandosi e divertendosi nel confronto settimanale con le giovani avversarie.


Campionato seconda categoria UISP -girone b

Ottimo campionato, felici e vincenti per una eloquente classifica finale.

Campionato Misto competitivo UISP

Super presenti nel sito societario e nella pagina dedicata di Facebook, il più chiassoso e simpatico gruppo di atleti del nostro gruppo, continua a stupirci con prestazioni sopraffine.

Terza Divisione maschile - Girone C


Ultima in ordine cronologico ma non ultima per obbiettivi ed importanza, ecco la nostra U13 maschile, una vittoria ed una sconfitta, figli di un progetto che ha fatto si che da una U16 maschile, unica rappresentante dell A.P Pallavolo Certaldo nella scorsa stagione, siamo riusciti mettere in campo ben tre formazioni maschili.
Questi sono dati entusiasmanti, visto l´interesse che il movimento del volley maschile certaldese, sta riscotendo nell´ambito cittadino.
Quindi finiamo nel fare un caldo abbraccio a questa squadra, otto giovani guerrieri che affrontano spavaldi avversari agguerriti, per poter crescere e alimentare, in un futuro prossimo, la nostra prima squadra.




Un ulteriore appello ai dirigenti delle formazioni sopraccitate a contattare la società, per fornire, modificare, contestare le informazioni qui redatte, in maniera tale che questo network possa diventare vivo e centro di un contraddittorio che sta alla base di ogni sviluppo.
Vorremmo partire con le interviste, per questo farò avere un format da compilare ai dirigenti di ogni formazione













eventi
[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
le squadre
il forum
i campionati giovanili

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account