23 Settembre 2020
eventi
percorso: Home > eventi > eventi

"Il Punto" 2012

27-12-2012 / 30-12-2012 - eventi
Gio
27
Dic 2012
Finisce anche il 2012 e non rimane che fare un punto su di un anno che si chiude tra ottime cose e situazioni perfezionabili.

Non voglio entrare in meriti sportivi, non ne ho capacità ne il titolo, vorrei semplicemente raccontare quello spirito che negli ultimi anni ho il piacere di sentirmi trasmesso, respirando a pieno quel crogiuolo di idee, passione, valore cristallino di un volontariato "reale" che nel susseguirsi delle stagioni ha traghettato figli e figlie della nostra terra nel mondo dello sport.

Noi siamo una comunità orgogliosamente "provinciale", ma ricca di quella di tradizione storico/culturale/sportiva, che vogliamo appieno condividere con quello mi piace definire il popolo
dei "quattrocento", tante infatti erano le persone presenti al pranzo di Natale e molte di loro, legate alle nuove generazioni, si meravigliavano di quanto un progetto semplice possa ancora oggi fare coesistere in armonia e amicizia, tante persone.

Grande emozione durante la stagione per la presentazione delle Squadre, avvenuta con una massiccia e festosa cornice di appassionati e genitori.
Splendido e goliardico l´appuntamento pre estivo del torneo dei genitori.
Ultimo ma solo per ordine di citazione, l´appuntamento più impegnativo dal punto di vista organizzativo, il mitico stand nella settimana di Mercanzia.

Cosa dobbiamo migliorare; sicuramente nella comunicazione e nel coinvolgimento, il nostro è un fiume che scende verso valle e senza il ricambio generazionale, come sottolineato dal nostro presidente Doriano Galgani durante il pranzo di Natale, siamo destinati ad inaridirci, senza nuove identità, senza il fluido emotivo che guida il nostro settore giovanile il progetto della Pallavolo Certaldo è destinato a fallire.

Tra le cose belle di questa stagione c´è da sottolineare: l´esordio in serie C di un altro frutto del nostro vivaio, Infatti Valentina Bigini Classe ´97 ha esordito brillantemente nel suddetto campionato, il rientro a "Casa" di una delle nostre atlete più rappresentative degli ultimi decenni, in quanto Elisa Ciabò è ritornata a vestire i colori rossoblu, l´iscrizione di ben tre squadre maschili ai campionati di categoria e la brillantissima conferma di tutto il nostro movimento amatoriale.

Sappiamo che molte delle formazioni Certaldesi non hanno reso come si aspettavano, ma sappiamo perfettamente che i conti si fanno in fondo alla stagione e che lo spirito di base della nostra società è quello di crescere il proprio vivaio per nutrire le prime squadre e di non logorare con super performance i giovani atleti per preservare le loro doti tecnico/atletiche per il loro futuro sportivo.

Altri numeri, Da Natale 2011 a Natale 2012 il nostro sito è ha avuto 18.027 visite per 76.850 pagine visualizzate raggiungendo picchi di 500 visite giornaliere.
Questo per sottolineare quanto sia fertile, se ben gestito, il terreno sul quale con l´aiuto attivo di tutti possiamo sviluppare il futuro del volley Certadese.

Abbiamo aggiunto una sezione video in basso a sinistra del menu del sito "Video" dove stiamo aggiungendo contributi visionabili...ovviamente cercasi redattori per ampliare l´offerta!!!

...att.ne il sito internamente sul video utilizza un lettore flash player quindi gli utenti Apple non saranno supportati...






eventi
[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
le squadre
il forum
i campionati giovanili

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account