22 Settembre 2018
[]
news

Il Certaldo suona la decima!
Decima vittoria consecutiva per la serie D maschile
A.P.Pallavolo Certaldo- Asd Migliarino Volley (3-0; 25-15;25-19;25-22)

14-01-2018 10:39 - SERIE D MASCHILE
Nell´incontro di Sabato 13 Gennaio, i ragazzi dell´Omaer di Certaldo hanno ospitato l´Asd Migliarino Volley. L´incontro ha visto la conquista di 3 importanti punti per il Certaldo, grazie ai quali la squadra può continuare a mantenere il comando della classifica. Si tratta della decima vittoria consecutiva per i certaldesi, che anche in questo incontro hanno mostrato chiaramente le proprie potenzialità.
Ma è proprio in questi momenti, quando tutto sembra facile, che tutto diventa più difficile. Stare in testa alla classifica, a questa classifica (piuttosto corta), comporta un impegno maggiore di quanto si possa pensare. Ogni squadra che incontri, vende cara la pelle pur di riuscire a strapparti qualcosa e te, squadra, non puoi permetterti di distrarti un secondo. Si, squadra, un vocabolo piuttosto comune, ma che nei momenti più decisivi, assume in tutto e per tutto la propria importanza.
Sicuramente c´è ancora tanta strada da fare, dopotutto siamo sempre nella prima fase di campionato, ma i ragazzi della Omaer hanno ben chiaro il loro obiettivo e sanno che per raggiungerlo c´è bisogno di tanto impegno e sacrificio. Credo in questa squadra e in questi atleti, che nel corso degli anni sono riusciti a "mettere la testa a posto" e che sembrano davvero pronti a raggiungere l´obiettivo prefissato.
Entrando in palestra si nota una squadra amalgamata, unita, felice di giocare a questo sport e pronta a regalare al suo pubblico bellissimi momenti di pallavolo.
Un grazie particolare ai tanti ragazzi e ragazze che ieri sera erano in palestra a sostenere la squadra certaldese. È sempre bello vedere un tifo così giovane!
Un in bocca al lupo speciale, da parte di tutta la squadra e della società, va Marco Degli Innocenti che questa settimana dovrà sostenere un´operazione molto importante!

La gara:

1° set
Il Certaldo scende in campo con, Giolli in regia, Malcuori e Filippini banda, Papucci opposto, Marzi e Bruchi al centro e Cannella libero.
Inizia la partita, Certaldo subito in vantaggio per 6-3. Alcuni errori certaldesi consentono al Migliarino Volley di recuperare il gap e di accorciare le distanze fino a 8-7. Il Certaldo, con un muro di Bruchi, ottiene nuovamente il cambio palla e riesce a mantenere il servizio fino all´11-7, punteggio sul quale il Migliarino chiama il primo time out tecnico.
Niente da fare, il Certaldo torna in campo ancora più determinato, allunga nuovamente le distanze fino a 17-9, per poi chiudere il set 25-15.

2°set
Stessa formazione per Monni. I ragazzi della Omaer partono nuovamente in quarta, riuscendo a mantenersi sempre avanti . Sul punteggio di 12-8, coach Monni effettua il primo cambio: entra Donzelli per Giolli. Alcuni errori da parte del Certaldo permettono al Migliarino Volley di provare a riaccorciare le distanze, costringendo Mister Monni a chiamare il primo time out tecnico. Dopo alcune indicazioni il Certaldo torna in campo, riesce a imporre nuovamente il proprio gioco e a portarsi avanti fino a 17-11. Sul punteggio di 20-15 entra Sandrucci per Malcuori. I ragazzi della Omaer chiudono il set 25-19 in meno di 20 minuti.

3°set
Stessa formazione per il Certaldo ma con Donzelli in regia. Dopo una partenza negativa di 5-8, i certaldesi, con Bruchi e Filippini al servizio e incisivi attacchi di Malcuori riescono a recuperare lo svantaggio iniziale e a superare la squadra avversaria fino a 14-10, momento in cui il Certaldo effettua il primo cambio: entra Bandini per Papucci. La squadra della Omaer continua a imporre il proprio gioco fino al punteggio di 17-11. Sul 19-13 entra Sandrucci per Filippini. Nonostante alcuni muri avversari e un gioco piuttosto lento nel nostro campo, che permettono al Migliarino di recuperare alcuni punti, il Certaldo riesce a chiudere anche questo set 25-22.

Nell´incontro della prossima settimana, ultima gara del girone di andata, il Certaldo sarà impegnato in un´importante trasferta a Pistoia.

A.P. Pallavolo Certaldo: 3 Bandini Yuri, 29 Basili Lorenzo, 12 Bruchi Lorenzo, 16 Cannella Cristian, 6 Donzelli Matteo, 7 Filippini Alesandro, 1 Giolli Marco, 28 Malcuori Andrea, 4 Marzi Filippo, 20 Papucci Davide, 23 Razzanelli Lorenzo, 8 Sandrucci Alessio
I Allenatore Monni Martino

Asd Migliarino Volley: 29 Banchi Niccolò´, 16 Bessi Dario, 19 Borghi Cosimo, 21 Borghi Lorenzo, 9 Fedi Francesco, 11 Licata Giuseppe, 12 Lombardi Andrea, 1Magni Francesco, 27 Mandorli Niccolò, 32 Mori Gianmarco, 7 Niccoli Marcello, 4 Ponziani Daniele, 14 Spinello Edoardo
II Allenatore Cinotti Michela
I Allenatore D´Onofrio Pietro



Fonte: I Basi



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio




eventi

[<<] [Settembre 2018] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
21-03-2012 - eventi
[ continua ]

le squadre

[]

il forum

[]

i campionati giovanili


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio