20 Luglio 2024
eventi
percorso: Home > eventi > eventi

IL PUNTO

28-11-2011 - eventi
Lun
28
Nov 2011
Il punto...su "tutti i campionati"

Serie C Femminile - Girone B
Sembra passato tanto tempo dal momento in cui ci domandavamo chi veramente fossimo, cosa sostanzialmente potessimo rappresentare, cosa dovessimo dire in questo campionato.
Sono passati otto giorni dallo 0 in classifica ed oggi con rinnovata modestia ed applicazione leggiamo una classifica che seppur complicata ci rende consapevoli della bontà della strada intrapresa.
Un campionato questo, spaccato a metà, una classifica esplicita, che ci rende consci che se lavoriamo bene e teniamo i piedi ben piantati per terra (metaforicamente parlando...per le ragazze è meglio che saltino molto in alto), potremo aver il tempo sia di crescere sia di guadagnarci una straordinaria permanenza in questo prestigioso campionato.
Il livello del gioco? Venendo dall´anoressia terminale di pochi giorni fa, sembra supponente voler parlare di estetica, ma dopo gli ultimi succulenti punti portati a casa, lo sguardo inizia a spaziare oltre, quindi non è pretenzioso chiedere un qualcosa in più, visto che a sprazzi abbiamo intravisto gesti tecnici ed azioni che fanno ben sperare.
UNDER 18 Maschile - girone A
Difficile il compito dei ragazzi, la pallavolo maschile è spietata, un girone unico, molte fasce d´età mescolate, categorie di merito insistenti...non mollare è l´unico credo.
Under 18 Femminile - Girone B
Gara difficile, quella contro il Fucecchio, formazione che sta dominando il girone delle Certaldesi, una sconfitta, ma il morale non deve cedere perché il prossimo avversario, L Euro due, rappresenta il trampolino di lancio per i play off provinciali, infatti, si qualificano in questo girone le prime quattro formazioni e la prossima partita potrà scrivere una pagina importante per questo stimolante obbiettivo.
Under 16 Femminile - Girone A Regionale
Più alto è l´obbiettivo, più stimolante è il percorso, più affascinante è la preparazione, più appagante è la prima vittoria.
Riluce trasparente ed obliquo l´ultimo raggio di sole, respiriamo lenti, e come se ascoltassimo il frangersi delle onde, il battito lento del cuore risuona nella nostra testa, l´ultima palla cade a terra...abbiamo vinto...finalmente abbiamo vinto.
Under 14 femminile - Girone D
Altra settimana di riposo in questo anomalo campionato assegnatoci, anomalo e complicato, perché solo due delle 6 formazioni del girone accedono ai play off di questi affollatissimi campionati under14 (34 formazioni partecipanti).
Quindi seppur con quattro punti in più della terza classificata e con una partita in meno, le ragazze dell´Under 14 dovranno dal prossimo incontro continuare a confermare quanto di buono hanno fatto fino ad oggi.
Under 13 femminile - Girone C
Bella ed importante vittoria a Firenze contro il S.Quirico, uno 0-3 che regala alle ragazze dell´ under 13 la quasi certezza di affrontare i play off provinciali, si qualificano infatti quattro delle sette formazioni partecipanti al girone, e le nostre portacolori, quarte in classifica, hanno ben 8 punti di vantaggio sulle quinte, quindi non abbassiamo la guardia!!!

AMATORI MISTO COMPETITIVO - Girone Unico

Quarti in classifica, con 3 incontri effettuati, quota set 2.0, a quattro punti dalla testa della classifica, con due incontri in meno, la più estroversa e variopinta formazione della nostra società si sta facendo valere alla grande.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie