SERIE C FEMM.

18-05-2014 12:00 -

A.P. PALLAVOLO CERTALDO- SANGIULIANO

0-3 (21/25 6/25 22/25)



Alcuni tifosi questa settimana hanno rimproverato sia me per l´ultimo articolo, che Fabio per il commento, riguardo ai ringraziamenti fatti un po´ a tutti da parte nostra.
In sostanza ci hanno fatto capire che con i ringraziamenti, molto spesso abbinati ai saluti, praticamente siamo stati i primi noi ad essersi accontentati del risultato ottenuto in campionato,senza dare troppa importanza ai play off.

Da parte mia, ma penso anche per Fabio, non era questa l´intenzione. Sicuramente siamo coscienti del fatto che arrivare fino alla finale è un compito difficile, ma non per questo impossibile. E´ vero che ci sono squadre attrezzate, strutturate, forse migliori della nostra, ma è anche vero che l´esperienza e la tenuta fisica/ mentale in queste partite sono determinanti.
Poi, come sempre, in campo vanno le atlete e noi dirigenti e genitori siamo solo spettatori. Quindi la convinzione la devono avere loro, più che noi.

Stasera, con il nostro centrale /ricettore Valentina Dainelli in panchina per infortunio, oltre sempre alla palleggiatrice Jessica, la squadra si è comportata al contrario di come detto prima. Non abbiamo controllato la partita, come una squadra esperta farebbe, (vedi il primo set sul punteggio di 18-18),abbiamo regalato 3/4 punti alle avversarie con errori grossolani sia in ricezione che in attacco, per non parlare del muro, oggi quasi inesistente, permettendo al Sangiuliano di chiudere il set.

Nel secondo set invece perso 6-25 certamente la tenuta mentale non ha funzionato.

Anche nel terzo set siamo stati avanti noi tante volte, ma mancava la convinzione e la volontà di voler vincere.

Certamente è stato merito anche del Sangiuliano che si è dimostrata squadra compatta, ben organizzata, che ci ha sempre creduto.
Era da vedere però se il primo set , lo vincevamo noi(ed eravamo vicini) come andava a finire. La pallavolo infatti, come tutti gli sport è fatta di episodi, che molte volte fanno girare la partita in un senso invece che in un altro.

Mercoledì alle 21.00 comunque ci sarà il ritorno ad Arena Metato. Non sarà facile perchè con la nuova formula di quest´anno, al Sangiuliano basterà vincere un set per passare alla fase successiva .Credo però che le nostre ragazze vorranno riscattarsi dalla brutta prestazione di oggi e chi lo sa......., il pallone è tondo come si usa dire.


A.P. PALLAVOLO CERTALDO: Biagini, Ciabo´, Dainelli, Guerrini, Lazzeri, Montagni B, Montagni D, Nencioni, Paoli, Pini, Ricci, Ceccherini (L).- Allenatore Costagli

SANGIULIANO : Contatore, Innocenti, Mengheri, Di Pede, Di Colo, Maccanti, Romoli, Tedesco, Piccinocchi, Sciabordi, Roventini, Battellino (L), -Allenatore Lupetti.

Arbitri: Barnini A: di Siena e Gronchi D. di Firenze

Fonte: gigo