Braviiiiiii

11-05-2014 10:24 -

Questo appena terminato era il primo campionato di serie D per questo giovane gruppo, non sapevamo se saremmo riusciti a giocare alla pari con le altre squadre ma guardando oggi i risultati ottenuti possiamo esultare e fare festa perché i 28 punti non sono pochi, inoltre abbiamo ben figurato anche con alcune squadre di medio-alta classifica.
Ieri sera nel palazzetto di casa la partita è cominciata un po´ in sordina come che se si sentisse i primi caldi dell´estate che sta arrivando, comunque giocando bene siamo riusciti a stare sempre avanti con il punteggio; ha ben giocato il giovane Andrea Carusi, anno 1996, che sostituiva il più esperto Alessio Sandrucci, il set è stato chiuso sul punteggio di 25/22.
Nel secondo set l´allenatore Sandrucci opera alcuni cambi, anche per dare spazio e tempo di gioco a coloro che durante il campionato non ne hanno avuto la possibilità e anche perché il capitano Yuri Bandini e la banda Alessandro Filippini erano presenti ma con seri problemi muscolari.
La squadra si disunisce un po´ anche se lotta sempre alla pari ma non riesce a sfruttare al meglio le occasioni e compie troppi sbagli tali che questo set se lo aggiudica il Massa portandosi così sul 1-1.
Il Certaldo non ci sta e nel terzo set comincia subito con la giusta concentrazione senza mai farsi superare dall´avversario, e chiude sul punteggio di 25/16.
Il quarto ed ultimo set è come il precedente, nessun problema per i nostri ragazzi che corrono veloce verso la vittoria di set e della partita chiudendo a 25/19 un campionato dove possiamo ritenerci soddisfatti del percorso fatto.
Un GRAZIE grande grande, io sottoscritto Presidente della Pallavolo Certaldo, lo dedico a l´allenatore, a tutti i giocatori e a tutti i dirigenti che in questi tre anni hanno contribuito a fare risorgere il settore maschile nel nostro paese.
Ci sono infatti buoni segnali che ci fanno ben pensare per le iscrizioni dell´anno a venire in questo settore, che abbiamo riscontrato dall´interesse suscitato nel lavoro svolto nelle scuole attraverso il gioco sport, che fra l´altro si concluderà con una allegra festa finale e merenda per tutti il giorno 22/05/2014 alla palestra Boccaccio situata nel viale Matteotti .

Ora nelle settimane a venire la società lavorerà per preparare una squadra che possa fare ancora meglio nel prossimo campionato, pur rimanendo fedeli alla nostra prima idea, far crescere i giovani della nostra società.

Buona Domenica a tutti.

Tabellina di gara.
25/22- 21/25- 25/16- 25/19.
Direttore di gara, Fanti Lorenzo
WTS VOLLEY MASSA
Allenatore Torri V.
1 Alberti M.
3 Andreazzoli N.
2 Arcolini G.
7 D´Este M.
12 Delnoce L.
6 Manfredi M
4 Santanchè R
14 Statti G.
13 Mannella M.

A.P. PALLAVOLO CERTALDO
Allenatore, Sandrucci Massimo
3 Bandini Yuri
40 Bartolini Leonardo
30 Campatelli Giordano
5 Carusi Andrea
27 Degli Innocenti Marco
29 Filippini Alessandro
31 Gambetti Matteo
1 Intili Christian
32 Mazza Maurizio
28 Montagnani Dario
9 Romagnoli Filippo
38 Donzelli Matteo
16 Cannella Cristian

Fonte: I razza