SERIE C/ Femm.

27-04-2014 11:33 -

PALLAVOLO IMPRUNETA- A.P. PALLAVOLO CERTALDO

3-0 (25/23 25/23 25/23)



Come vediamo dai parziali è stata una partita tirata, intensa, a tratti spettacolare.
Ha vinto però la squadra che ha sbagliato meno e che ci ha creduto forse di più.
Non so se la pausa pasquale ci ha rilassati, ma certamente le nostre ragazze oggi non sono sembrate attente e reattive come in altre gare.
Merito anche delle avversarie che hanno giocato sempre col coltello tra i denti, ci hanno sempre creduto,( grazie anche a certe nostre sviste ed errori nei momenti cruciali dei set ), e alla fine sono state premiate con i tre punti che le rimettono in corsa play off.
Da parte nostra siamo consapevoli che un risultato negativo ci poteva stare oggi con questo avversario; certamente la speranza era di prendere qualche punto. Non ci siamo andati lontano. Nei primi due set siamo stati spesso in vantaggio , poi però ci è mancato quello spunto anche personale per aggiudicarsi la vittoria.

Archiviamo subito questa sconfitta e dobbiamo concentrarsi sulle ultime due gare di campionato:
Cus Siena sabato alle 18 al PalaBoccaccio e sabato 10 maggio in trasferta a Bacci Campi.
Gare certamente non facili in quanto il Cus Siena lotta per il primato in classifica mentre il Bacci Campi per non retrocedere. Noi però dobbiamo giocare queste due gare con tranquillità, ma determinate per raggiungere l´obiettivo play off.


1 set: stessa formazione delle ultime gare con Pini in regia, Lazzeri opposto, Ciabo´ e Ricci laterali, Nencioni e Dainelli centrali, Ceccherini libero.
Partenza in leggero nostro vantaggio 8-10 15-16 19-19 22-20 24-23 e finale 25/23

2 set stessa formazione. Parità 7-7 poi svantaggio 10-8 e richiesta time out. Secondo time out sul 15-11 per l´Impruneta. Giungiamo sul 21-21 entra Biagini su Lazzeri per riuscire sul 23/24.
Un errore in battuta regala il set per 25/23 agli avversari.

3 set sempre stessa formazione. Partiamo in vantaggio 6-8 ma presto l´Impruneta si porta in vantaggio 17-13 22-18. In battuta Samantha e grande rimonta 24-23. Ma con un pallonetto le avversarie riescono ad aggiudicarsi set e incontro per 25/23. Anche in questo set Valentina Biagini sostituisce Stefania Lazzeri.

Pallavolo Impruneta: Bianchi, Cappuccioni, Cavalieri, Cini, Faini, Fedi, Fioravanti, Luddi, Orsini, Paoli, Pini, Armellini (L)- Allenat. Brazzini

A.P. Pallavolo Certaldo: Biagini, Ciabo´, Dainelli, Guerrini, Lazzeri, Montagni B, Montagni D, Nencioni, Paoli, Pini, Ricci, Ceccherini (L), Allenat. Costagli

Arbitro Breda R. di Firenze

Fonte: gigo