Sconfitta con merito

30-03-2014 12:06 -

Molte volte diciamo vittoria con merito, nella partita disputata ieri sera a Certaldo fra la D maschile e il Santa Croce possiamo dire sconfitta con merito.
Infatti i nostri ragazzi si sono battuti con onore, mettendo tutto l´impegno possibile per tenere testa ad una squadra avversaria che nonostante la giovane età, risulta essere un gruppo di giocatori selezionati nel folto e glorioso settore giovanile dei Lupi Santa Croce e ben guidati da un ottimo e illustre allenatore come Marco Bracci.
Per quanto detto sopra, io è tutti coloro che in questi anni anno lottato e lavorato duramente per evitare l´estinzione della pallavolo maschile a Certaldo, siamo coerenti nel fare i complimenti ai Lupi e al tempo stesso ai nostri giocatori per quello che stanno facendo in questo campionato.
A dire il vero si poteva, ieri sera fare qualcosa in più, visto che nel secondo set eravamo sul punteggio di 23/19, ma con queste squadre sappiamo che non è possibile commettere troppi errori e sopratutto nei momenti che contano, infatti è stato sufficiente due o tre errori in quel frangente che gli avversari ci hanno ripresi e poi superati andando a vincere il set e come spesso accade anche la partita, in quanto i nostri non sono mai più riusciti a recuperare la giusta concentrazione.
Quindi onore e merito ai Lupi ma anche un grande e forte urlo di forza ragazzi non mollate, perché possiate continuare ad essere un faro guida per tutto il settore maschile della A.P. Pallavolo Certaldo, non mollate, non vi abbattete,non disperate,non perdete le giuste motivazioni, perché questo settore nel nostro paese è tornato a crescere dopo tanti anni, nonostante che molti personaggi del tempo che fu e che ieri sera hanno fatto gli splendidi nel palazzetto di casa,per la presenza di Marco Bracci, non abbiano fatto molto in questi anni per sostenere questo nostro settore.
Quanto appena detto non vuole essere solo una critica ma una vera e propria provocazione nei confronti degli ex giocatori e simpatizzanti della pallavolo maschile del nostro paese, nella speranza di risvegliare in loro la passione che li legava a questo sport e vederli tornare dopo tanti anni a sostenere i nostri ragazzi in tutte le partite di casa e ad interessarsi a quella società che li ha fatti crescere come atleti e come uomini.
Le squadre del settore maschile della Pallavolo Certaldo sono tre: Under 17/Under19 e Serie D i loro calendari si possono consultare on-line, sia sul sito della società che nei siti della FIPAV.

Con affetto, il Presidente Razzanelli Roberto.

Parziali, 20/25 - 24/26 - 21/25.


Dati delle gara, direttore di gara, il Sig. Del Tongo Alessio di Grosseto.

A.P. PALLAVOLO CERTALDO
Allenatore, Sandrucci Massimo
3 Bandini Yuri
33 Basili Lorenzo
30 Campatelli Giordano
5 Carusi Andrea
27 Degli Innocenti Marco
29 Filippini Alessandro
31 Gambetti Matteo
32 Mazza Maurizio
28 Montagnani Dario
9 Romagnoli Filippo
8 Sandrucci Alessio
38 Donzelli Matteo
16 Cannella Cristian

Lupi Santa Croce
Allenatore Marco Bracci
1 Anselmi
11 Bini
15 Cantini
12 Crescini
5 Lastrucci
3 Li Vecchi
6 Manichetti
20 Minicozzi
13 Montini
4 Pasquetti
9 Urbano
16 Pantani
14 Lupi