SERIE C FEMM.

30-03-2014 11:59 -

CORTONA VOLLEY - A.P. PALLAVOLO CERTALDO

3-2 (28/30 25/22 20/25 25/23 15/13)


Dopo 2 ore e 23 minuti di gioco, abbiamo ceduto la partita al Cortona Volley. Ceduto, perchè sinceramente c´è un grande rimpianto da parte nostra: quello di non aver saputo gestire nei momenti cruciali dell´incontro il vantaggio acquisito, altrimenti, il risultato di questa partita sarebbe stato ben diverso.
Sempre assente Jessica Di Prima per infortunio, oggi formazione rimaneggiata per l´assenza anche di Samantha Ricci e Martina Paoli oltre che Valentina Biagini presente alla gara, ma rientrata a tarda notte dall´estero.
Mister Costagli ha schierato Elena Pini in regia, Valentina Dainelli e Elisa Ciabo´ laterali, Irene Guerrini e capitan Martina Nencioni centrali, Stefania Lazzeri opposto, Federica Ceccherini libero.
Diletta Montagni ha sostituito in seconda linea Stefania Lazzeri nel 1° , 2°, 3° e 5° set ,mentre Valentina Dainelli nel 4°.

Il primo set lo abbiamo vinto noi per 28/30 dopo mezz´ora di gioco. Non è stato facile, ma abbiamo tenuto bene il campo.

Nel secondo set, sempre noi in vantaggio fino al 15/20. I giochi sembravano fatti, ma vuoi per errori di disattenzione nostri che per la tenacia delle giovani ragazze del Cortona, siamo riusciti a perderlo per 25/22.

Il terzo set ci ha visti in svantaggio per buona parte, 14/9 15/13, ma punto su punto siamo arrivati in parità 18/18 e in fretta abbiamo chiuso anche questo terzo set per 20/25.

Nel quarto set abbiamo ripreso in mano la partita e dopo un vantaggio per 7/8 11/13 ci siamo portati sul 21/22. Tutto faceva sperare che anche questo set/incontro fosse a nostro favore, bastava però non sbagliare e gestire il vantaggio. Invece, due errori nostri e due attacchi ospiti vincenti hanno ribaltato il punteggio . Il Cortona vince dopo trenta minuti per 25/23.

Il quinto set ci ha visto avanti sempre per 3/5 6/8, cambio campo. In pochi minuti siamo sul 7/11 in nostro vantaggio, sembra fatta. Non è così. In attacco non siamo vincenti, il muro non è efficace, la difesa sembra un po´ sfilaccicata e dal 7/11 per noi, il Cortona va sul 13/11 e vince set ed incontro per 15/13. Peccato, il set era già nostro e sinceramente lo avevamo anche meritato, però lo sport è questo.
Onore al Cortona, squadra giovane e combattiva. Brave però anche le nostre ragazze che hanno giocato con impegno e carattere, forse con qualche distrazione in più rispetto a sempre. Ci può stare, come si dice "siamo di ciccia"e non macchine.

CORTONA VOLLEY:Barneschi, Capogna, Ceccarelli, Cocci, Giovannini, Mannelli, Menchetti, Milani, Pareti, Mannelli (L1), Persici (L2)- Allenatore Pimentel

A.P. CERTALDO: Biagini, Ciabo´ Dainelli, Guerrini, Lazzeri, Montagni b., Montagni d., Nencioni, Pini, Ceccherini (L), allenatore Costagli

Arbitro: Bartalini S. di Siena



Fonte: gigo