SERIE C FEMM.

23-03-2014 11:25 -

A.P. PALLAVOLO CERTALDO - VOLLEY GROUP VALDARNO

3-0 (25/12 25/11 25/19)


In appena un´ora di gioco le nostre ragazze chiudono l´incontro odierno contro un avversario molto diverso da quello incontrato nel girone di andata. Vincemmo 3-0 anche all´andata, ma furono tre set piuttosto tirati, con scambi lunghissimi, e quasi sempre eravamo noi a rincorrere.
C´è da dire che stiamo attraversando un buon momento e anche stasera , siamo entrati in campo con l´atteggiamento giusto, non abbiamo sottovalutato l´avversario e ben presto dopo un inizio di parità 5-5 abbiamo imposto il nostro gioco e siamo volati sul
15-9 20-11 25-12. La nostra difesa è stata spettacolare, come gli attacchi, grazie ad una buona ricezione. La formazione: Pini in regia, Ciabò e Ricci laterali, Nencioni e Dainelli centrali, Lazzeri opposto e Ceccherini libero.

Nel secondo set, siamo volati subito sul 13-4. Entra Biagini su Lazzeri e sul 18-6 Guerrini su Dainelli. Chiuso anche il secondo set senza soria per 25-11.

Nel terzo set parte titolare centrale Guerrini al posto di Dainelli. Dopo un leggero vantaggio per
6-5 andiamo sul 13-7. Esce Elisa Ciabò e al suo posto entra Valentina Dainelli nel ruolo di banda.
Momento di confusione per noi,il Valdarno ne approfitta e arriva sul 17-16. Time out chiesto dalla nostra panchina. Riordino di idee.Vediamo subito il risultato: 20-17 e chiudiamo set e incontro per 25-19.

Di solito non faccio mai classifiche di merito perchè dico sempre che vince il gruppo, mai il singolo. Stasera mi sento di dare un OTTO a tutte le ragazze in campo compreso la panchina per l´impegno e l´atteggiamento visto. A Samantha Ricci però darei un OTTO E MEZZO , stasera ha sbagliato veramente poco, con una varietà di colpi davvero mai visti.

Sabato trasferta a Cortona Camucia, squadra per noi ostica specialmente in casa loro. Non abbiamo mai ottenuto grandi risultati. In settimana prepariamoci bene per questo incontro.



A.P. PALLAVOLO CERTALDO: Biagini, Ciabò, Dainelli, Guerrini, Lazzeri, Montagni B, Montagni D, Nencioni, Pini, Ricci. Ceccherini (L)- Allenatore Costagli.

VOLLEY GROUP VALDARNO: Bonciani, Cellai, Celli, Cherici, Mascelli, Pieraccioli, Poggesi, Semplici, Senesi, Gosi (L)-Allenatore Taddeucci.

Arbitro: Pranzini F. di Firenze





Fonte: gigo