"3D"F

16-03-2014 22:06 -

POL. SAN PIERO A SIEVE- A.P. PALLAVOLO CERTALDO
3-0

(25-23 25-16 25-23)


Non è un gran periodo questo.
Potremo parlare di problemi fisici, potremo parlare degli assenti, potremo parlare di un calendario che ci ha offerto in questo periodo formazioni che ci rendono difficile giocare con serenità, io preferisco parlare di un crollo di autostima e di motivazioni.

È la seconda partita consecutiva che perdiamo il primo set per un soffio essendo arrivate a 23 con 3,4 punti di vantaggio sulle avversarie, abbiamo perso il terzo con lo stesso punteggio anche se con metodologia diversa, siamo tristi e preoccupate, attendiamo conferme che possiamo darci solo noi stesse.

Dal punto di vista della classifica del campionato non è cambiato moltissimo, venerdì, al palazzetto dello sport di casa ci giochiamo l´ingresso ai play off contro l´Empoli, contro di loro daremo un senso a questa stagione ed abbiamo intatte le possibilità di accedere a tale obbiettivo...ma non dobbiamo fare miracoli...bisogna semplicemente essere noi stesse, senza strafare e senza dover far niente di straordinario se non quello che facciamo settimanalmente in palestra.

Primo set: Linda palleggiatrice, Chiara D. e Evelyn laterali, Martina e Marta A. Centrali, Aurora opposto e Marta I. libero

A supporto:Elisa, Arianna, Chiara C., Caterina, Alessia e Cheyenne...U14 che con la penuria di palleggiatori ha fatto esperienza con il gruppo facendo un ottimo riscaldamento assieme ad atlete anagraficamente più esperte!!!

Set altalenante dove arrivate sul 23-20 a nostro favore incredibilmente smettiamo di giocare.

Secondo set: Linda palleggiatrice, Chiara D. e Evelyn laterali, Martina e Marta A. Centrali, Aurora opposto e Marta I. libero

A metà set una particolarmente debilitata Evelyn lascia il posto in campo a Elisa che va a ricoprire il ruolo di opposto, mentre Aurora si ridisegna banda.

Set perso senza combattere, sembriamo rassegnate.

Terzo set: Linda palleggiatrice, Chiara D. e Aurora laterali, Martina e Marta A. Centrali, Elisa opposto e Marta I. libero

Siamo più decise, ma l´avversario prende il largo e seppur più presenti in campo lasciamo il set e la partita ad un avversario dotato ma non irresistibile.

Rimane l´amarezza per il primo set e per l´atteggiamento complessivamente passivo e rinunciatario delle ragazze.

Ringraziamo il nostro capitano, Chiara, per aver partecipato all´incontro decisamente debilitata, dando esempio di applicazione a dedizione...purtroppo non è bastato.

Niente di irrimediabile, splendida formazione che ci ha fatto gioire fini ad oggi, allenatevi serene e concentrate, senza fretta ne dubbi, se fate quello che sapete fare, senza pressione ne angoscia l´obbiettivo è assolutamente alla nostra portata



Fonte: francesco