SERIE C FEMM.

16-03-2014 11:54 -

TECNOALARM PONTEMEDICEO- A.P. PALLAVOLO CERTALDO

1-3 (26/24 18/25 24/26 19/25)

Dopo la gara entusiasmante di sabato scorso, alla squadra era stato chiesto di mantenere alta la concentrazione per sfruttare questo momento positivo,in vista anche della partita di oggi contro un avversario ben organizzato e tenace.
Devo dire che, a parte il primo set perso male, per gli altri tre la squadra pur non giocando al massimo come altre volte, è stata attenta difendendo bene e cinica negli attacchi. Risultato: partita vinta ed ora siamo soli al quarto posto.

Come dicevo, il primo set dopo periodi di parità,arrivati ai vantaggi, abbiamo commesso qualche errore di troppo e abbiamo consegnato il set al Pontemediceo.

Nel secondo set non c´è stata storia. La squadra, come sempre, è entrata in campo decisa, più determinata e per gli avversari non c´è stato scampo.Siamo sempre stati in vantaggio di 4/5 punti fino al 18/25.

Il terzo set è stato quello decisivo. Dopo un periodo con punteggio altalenante, siamo riusciti a chiudere il set per 24/26 . Forse come dicevo all´inizio, questo è stato il set dove abbiamo difeso più con ordine e tutte e quattro le attaccanti sono state ciniche: ha prevalso la precisione sulla potenza.

Nel quarto set avanti noi 7/11 poi in parità 13/13 . Il Pontemediceo forse mentalmente, dava l´impressione di aver mollato, mentre noi sempre con un gioco attento ci riportavamo in vantaggio e chiudevamo il set per 19/25.

Essendo Jessica sempre infortunata, oggi ha esordito come secondo palleggiatore, Beatrice Montagni (Classe ^99) sorella di Diletta, nostra vecchia conoscenza. Un in bocca al lupo a Beatrice.

La formazione è stata quella di sabato scorso: Pini in regia, Dainelli e Nencioni centrali, Ciabo´ e Ricci laterali, Lazzeri opposto, Ceccherini (L). n.e. Biagini, Guerrini, Montagni B, Montagni D, Paoli.


Tecnoalarm Pontemediceo: Bechelli, Ciabani, Cianferoni, Diouf, Margheri, Papini, Salvadori, Simoni, Vaggelli, Venturini, Tuccio (L) -Allenatore: Panicucci, D´Alesio.

A.P. Pallaolo Certaldo: Biagini, Ciabo´, Dainelli, Guerrini, Lazzeri, Montagni B, Montagni D, Nencioni, Paoli, Pini, Ricci, Ceccherini (L), Allenatore: Costagli

Arbitro: Ibresi Gianluca di firenze

Fonte: gigo