"3D"F

03-03-2014 09:39 -

A.P. PALLAVOLO CERTALDO -SAN QUIRICO VOLLEY
3-0

(25-18 25-13 25-15)


Innanzi tutto bisogna ringraziare l´arbitro e la squadra avversaria che ci hanno permesso ad inizio partita di fare il minuto di silenzio per il grave lutto familiare di Linda e Dario, li ringraziamo perché lo sport in quanto espressione ludico-competitiva di una società deve avere sempre il rispetto del dolore e a volte non succede.

Sulla carta incontro complicato, seppur il divario in classifica dava la possibilità di essere sufficientemente sereni, ci siamo presentati all´incontro con sette atlete e due liberi...praticamente un solo cambio.

Tra influenzate, infortunate e assenti più che giustificate, lo sparuto gruppo di Certaldesi ha fatto sua la partita in tre convincenti set.


Primo set: Partiamo con Giulia palleggiatrice, Chiara D. ed Ilaria laterali, Marta A. e Martina al Centro, Elisa opposto e Marta I. libero.

Stiamo in equilibrio per pochi punti, poi facciamo valere la maggiore propensione all´attacco

Secondo set: Stessa formazione del set precedente

Set simile al precedente, a fine periodo entra Arianna su Ilaria

Terzo set: stessa formazione del set precedente.


Scivola via l´incontro senza ansie particolari, entrano Arianna su Ilaria e si alternano Marta I. e Alessia nel ruolo di libero

...niente numeri questa volta, Dario ed il suo IPad, erano in una più accorata e dolorosa location...

Non parlo mai di un atleta in particolare, ma per Ilaria vorrei spendere delle parole, infatti ha giocato tre set quasi completi, lei, spesso non utilizzata, sbagliando pochissimo e facendo un buon numero di punti.
Questo per sottolineare quanto l´atleta in primis e lo staff tutto, riesca a tenere un gruppo così vasto con un livello di concentrazione e forma fisica adeguato ad un torneo così lungo e spigoloso.

Venerdi ancora in casa contro i primi della classe...Attendiamo i rientri delle assenti affinchè ci possiamo giocare alla pari un incontro così delicato.


Fonte: Francesco