"3D"F

23-02-2014 18:35 -

A.S.D. SANTA MARIA A PIGNONE B- A.P. PALLAVOLO CERTALDO
0-3

(11-25 18-25 12-25)


Diventa difficile, nutrirsi di adrenalina, ed in alcune circostanze dover con imperante pragmatismo, navigare in apparenti acque tranquille.

In attesa della sfide più avvincenti e decisive che inizieranno tra due settimane, anche la partita di ieri sera, seppur affrontata con ovvia concentrazione e totale rispetto delle Fiorentine che ci hanno ospitato nel loro impianto sportivo, non ci ha permesso soprattutto di fissare l´asticella sulla solidità emotiva delle ragazze Certaldesi.

Bella partita comunque da parte delle nostre, per come hanno interpretato il loro incontro, muovendosi in maniera corale e dando l´impressione di squadra, giocando con equilibrio ed applicazione su tutti i palloni.

Primo set: Partiamo con Giulia palleggiatrice, Chiara D. ed Evelyn laterali, Marta A. e Martina al Centro, Aurora opposto e Marta I. libero.

Stiamo in equilibrio fino all´ 8-8, poi stacchiamo il biglietto e vinciamo in agilità la frazione
Entrano nel set: Elisa su Aurora,

Secondo set: Parte Elisa su Aurora rispetto alla formazione del set precedente.

Partiamo molto forte, non diamo mai l´impressione di andare in difficoltà, vinciamo il set anche se molliamo alla fine.

Nel periodo entrano Linda su Giulia, Elisa su Aurora, Arianna su Evelyn, si alternano Marta I. e Alessia nel ruolo di libero

Terzo set: stessa formazione di partenza del set precedente.

Giochiamo bene, senza andare in apnea.
Entrano nel periodo Linda su Giulia, Aurora su Elisa e Ilaria su Evelyn, , si alternano Marta I. e Alessia nel ruolo di libero

I numeri:

Top Scorer
Chiara D.13
Evelyn 8
Marta A. 7
Aurora 4
Martina 3
Giulia 2
Elisa 1
Ilaria 1

10 ace contro 7 errori in battuta.


Tenere alta la tensione, venerdi finalmente in casa, contro un avversario che all´andata mi fece una buona impressione (non cade mai la palla!!!)




Fonte: Francesco