VITTORIA IMPORTANTE!!!

16-02-2014 11:34 -

CALENZANO VOLLEY --A.P. PALLAVOLO CERTALDO

1- 3 (25/19 18/25 22/25 9/25)

Stasera le nostre ragazze ci hanno regalato un´ora e mezzo di bella pallavolo. Gara giocata col cuore, con la voglia di vincere e alla fine si è visto il risultato. Dopo il primo set incerto e di studio(ricordando l´ 1-3 incassato all´andata) ci siamo sbloccati imponendo il nostro gioco, sbagliando pochissimo e alla fine abbiamo avuto ragione del Calenzano, squadra di tutto rispetto, ma stasera con qualche giocatrice non al top,rispetto all´andata.
La settimana non era proprio cominciata bene: influenza, dolori di varia natura, avevano costretto mister Costagli ad allenarsi a ranghi ridotti. Ma come spesso succede, il gruppo si vede nel momento del bisogno. Stasera le nostre atlete hanno stretto i denti sapendo di affrontare un avversario tosto e alle 18,30 erano tutte presenti per la trasferta. Brave ragazze !!!!!!!

Si inizia a giocare alle 21,15, la nostra ora abituale di gioco, arbitro il Sig. Boccino di Arezzo, vecchia conoscenza del volley.

Partiamo con la formazione delle ultime gare: Jessica in regia, Stefania opposto, Martina e Valentina centrali, Samantha e Elisa bande, Federica libero.
In battuta va il Calenzano che a causa di nostre cattive ricezioni va subito sul 7-1. Ancora non siamo in partita e sul 10-3 chiediamo il primo time out. Indicazioni del mister e aggiustamenti in campo fanno sì di riprendersi e andare sul 16-13, tre lunghezze sono alla nostra portata. Non è così. Entra anche Diletta in ricezione per Samantha, ma il Calenzano capisce che è il momento di affondare e con attacchi e qualche nostro errore, si riporta sul 23-19. Secondo time out, ma non cambia niente. Le padrone di casa chiudono il set 25-19.

Il secondo set entra in campo la stessa formazione, in battuta Jessica. Notiamo subito un approccio diverso. Dopo la parità 3-3, andiamo in vantaggio 13-9 17-12, abbiamo un ritmo diverso, il muro comincia a funzionare, le alzate migliorano perchè riceviamo meglio e di conseguenza gli attacchi cominciano ad essere imprendibili. Chiudiamo il set 18-25. Sul 20-14 per noi Diletta fa fare un riposino a Samantha.

Terzo set. Anche in questo set stessa formazione iniziale. Batte il Calenzano e va in vantaggio 4-3. Cerca una reazione ma teniamo bene il campo e ci portiamo di nuovo in vantaggio 8-10. Time out per il Calenzano e di nuovo in vantaggio 13-12. In battuta il n. 16 del Calenzano che permetta alla squadra di portarsi in vantaggio 18-13. Questa giocatrice ci ha messo in difficoltà. La rotazione successiva va in battuta Stefania. E´ stata la svolta della partita. Abbiamo recuperato i cinque punti di svantaggio e ci portiamo sul 20-19 per noi. Nel giro successivo con Samantha in battuta sempre in vantaggio 22-20 e finale 25-22 . Aver vinto questo set dopo un parziale di 18-13 per il Calenzano ci ha caricato e dato fiducia.

Nel quarto set stessa formazione iniziale. In battuta Jessica. Dopo un 1-1 4-4, va in battuta Samantha che ottiene ben nove punti andando sul 14-5 per noi. Il Calenzano non ha più fiducia, così noi ne approfittiamo. Tutti i reparti rispondono a dovere. Non cade più un pallone in terra nel nostro campo, il muro è davvero un muro, le alzate sono precise e così gli attacchi di Elisa, Samantha, Valentina e Martina sono sempre vincenti. In appena 15 minuti chiudiamo set e incontro per 25-9.

Sabato alle 21,15 siamo di nuovo al PalaBoccaccio per affrontare le aretine del Saione Pallavolo. Vi aspettiamo numerosi ad incitare la nostra squadra!!



Calenzano Volley: Baroncelli, Bartoli, Bongianni, Chiti, Gai, Garbesi, Marciano, Pazzaglia, Tonelli, Panerai (L).- Allenatori: Crisanaz, Gori.

A.P. Pallavolo Certaldo: Biagini, Ciabo´, Dainelli, Di Prima, Guerrini, Lazzeri, Montagni, Nencioni, Paoli, Pini, Ricci, Ceccherini (L), allenatore: Costagli

Arbitro: Boccino Gianni Mauro di Arezzo.






Fonte: gigo