SERIE C FEMM.

19-01-2014 10:36 -

CUS SIENA- A.P. PALLAVOLO CERTALDO

3-0 (25/13 25/18 25/16 )



A distanza di una settimana, abbiamo visto oggi una squadra diversa, molto diversa rispetto a sabato scorso. Certamente oggi l´avversario era di tutto rispetto, lo conoscevamo, però noi siamo stati prevedibili e principalmente con un atteggiamento negativo e rinunciatario. Al di fuori sembrava che il risultato di questa partita fosse dato un po´ per scontato. Infatti in appena un´ora di gioco abbiamo ceduto le armi. Certamente sarà stato un caso, un incidente di percorso, lo speriamo proprio. Sabato, ultima gara di andata del campionato, affronteremo al PalaBoccaccio il Bacci Campi, squadra di media classifica e sempre avversario ostico. Cerchiamo di fare un buon risultato che ci permetta di giungere al giro di boa con una classifica di rispetto e ci dia fiducia per raggiungere un buon piazzamento nel girone di ritorno.

Le avversarie del Cus hanno giocato la loro onesta partita, ben impostate come sempre a muro e in attacco specialmente al centro, ci hanno costretto quasi sempre a difendere e stasera proprio anche in difesa,non abbiamo brillato.

Impeccabbile come sempre l´arbitraggio di Enrico Brachi di Montepulciano.

La gara:

1 set con Pini palleggiatrice, Nencioni e Dainelli centrali, Lazzeri opposto, Ricci e Ciabo´ bande, Ceccherini libero. In battuta il Cus e subito noi sul 0-2. L´inizio farebbe ben sperare. Non è così. Male in ricezione ed il Cus si porta in vantaggio 10-5 per poi allungare 18-11. Il mister decide il doppio cambio. Entra Di Prima su Pini e Biagini su Lazzeri. Non riusciamo a sollevarci e così cediamo il primo set per 25-13.

2 set stessa formazione di partenza del primo. Anche in questo set partiamo bene. Dopo un 4-4
passiamo in vantaggio 6-8 fino 7-10. Poi in battuta del Cus il capitano n. 2 Mazzini che azzecca una serie e ottiene 10 punti . Abbiamo mollato anche in questo set e nonostante i tre cambi effettuati
(Di Prima su Pini, Montagni su Ricci e Biagini su Lazzeri) il risultato finale e stato 25-18 per il Cus.

3 set: Di Prima in regia, Biagini opposto Ricci e Ciabo´ laterali, Dainelli e Nencioni centrali, Ceccherini libero. Aspettiamo dagli spalti la reazione delle nostre ragazze. In parte avviene. Lottiamo alla pari fino a metà set. Sul punteggio di 14-11 per il Cus entra anche Paoli su Ricci.
La ricezione non è perfetta, il Cus ne approfitta e da un 22-13 chiude presto set ed incontro per
25-16.

CUS SIENA: Mazzini (k), Brandini, Giardi, Verdino, Conti, Vanni, Guerrini E, Guerrini N, Pasqualini, Fagnani, Monnecchi, Chelattini(L)- Allen. Cervellin e D´Ascenzi.

A.P. PALL. CERTALDO: Biagini, Ciabo´, Dainelli, Di Prima, Guerrini, Lazzeri, Montagni, Nencioni (k), Paoli, Pini, Ricci, Ceccherini (L), - Allen. Costagli

Arbitro: Brachi Enrico di Montepulciano

Fonte: gigo