"3 D" F

22-12-2013 22:32 -

E´ con lo sguardo offuscato che ho seguito la partita di venerdì dal momento che avevo appena ricevuto la terribile notizia del lutto che ha colpito il nostro piccolo paese. Sento il dovere di rinnovare le condoglianze alle famiglie Santini e Lazzeri per la prematura e tragica morte di Cristina,ex atleta della nostra polisportiva, volontaria della CRI e mamma di Marella Santini, giovanissima atleta dell´associazione nuoto.
E´ quindi con doppia difficoltà che mi trovo catapultata in questo compito di cui mi sento incapace: il commento alla partita.
Incontriamo oggi le avversarie del Volley Vaiano, appartenenti alla parte bassa della classifica.
Le nostre atlete entrano in campo con aria di sufficienza.
La differenza sulla preparazione tecnica direi che è palese ma questo non sembra ricordare alle nostre atlete quali siano le loro capacità. Ci aggiudichiamo i primi due set ma non possiamo dire di aver giocato bene. Nel terzo set perdiamo totalmente la concentrazione mentre le avversarie non ci stanno a perdere senza lottare e non commettono errori; su un punteggio sfavorevole di 9/4 per noi rimontano di ben otto punti consecutivi portandosi in vantaggio per 9/12. Da qui il set prosegue punto su punto e termina con la meritata vittoria delle avversarie con un punteggio di 25/27. Doo molte partite giocate con impegno e giusto spirito e armonia, oggi torniamo a sentire la voce di Martino che giustamente riprende più volte le nostre atlete.
Nel quarto set le avversarie giocano con impegno e determinazione ma non ce la fanno e perdono con un punteggio di 25/19 per noi. Ci aggiudichiamo l´incontro ma non possiamo dire di aver giocato bene.
Il nostro allenatore Martino, vista la portata della partita, ha dato la possibilità di giocare a quasi tutte le componenti della panchina, con gran gioia delle nostre "amanti perdute" come definite dal nostro poeta Francesco. Ricordiamoci sempre,però, che l´ingresso in campo va conquistato con l´impegno e la costanza e che non si devono mai lasciare a casa concentrazione, grinta e determinazione; questo vale anche per le titolari.
Complimenti alle avversarie che hanno affrontato l´incontro con dignità e impegno.

Primo set: Poli in battuta, Dainelli,Petroni , Baroncini,Sgroi, Allegri.
Indiani libero
Su punteggio di 22/13 entra Berni per Baroncini

Secondo set: Allegri,Poli,Dainelli, Petroni, Baroncini, Sgroi
Indiani libero 1 - Campinoti libero 2
Su punteggio di 15/2 entra Berni per Baroncini e sul 18/6 Cirivello per Allegri.
Indiani libero 1 - Campinoti libero2

Terzo set: Poli, Dainelli, Petroni, Baroncini, Sgroi, Allegri
Indiani libero 1 - Campinoti libero 2
Su punteggio di 21/17 entra Senesi per Baroncini che rientra poi sul 25/26

Quarto set: Allegri, Poli, Dainelli, Petroni,Baroncini, Sgroi.
Indiani libero
Non ci sono cambi.
Ci aggiudichiamo l´incontro per 25/19

Assente Banti; non convocate Fiaschi e Lazzeretti. Non fa ingresso in campo Cornacchia.

Ha arbitrato il Sig. Innella Alessandro

Mi scuso per la qualità del commento ma ripeto che sono una grande incompetente appassionata quindi che nessuno me ne voglia se ho fatto qualche appunto inappropriato...ai colleghi Dirigenti chiedo di non disertare più affinchè non si ripresentino tali scempi sul portale!!!!
Sono felice di dichiarare che al momento siamo seconde in classifica. Un periodo di meritato riposo per le nostre atlete e poi di nuovo a lavoro, con la grinta e lo spirito di squadra che quest´anno ci contraddistingue!!
Buone feste a tutti!


Fonte: Maria