SERIE C/ FEMM.

22-12-2013 10:16 -

STAR VOLLEY ACADEMY - A.P. PALLAVOLO CERTALDO

0-3 (13/25 12/25 16/25)


Stasera le nostre ragazze hanno voluto cancellare la brutta prestazione di sabato a Castelfiorentino con una vittoria netta anche se ottenuta con avversarie giovani e modeste.
Già però dagli allenamenti settimanali avevamo capito che le ragazze avevano voglia di riscatto, così è stato.
Dopo un inizio come sempre di studio, abbiamo imposto il nostro gioco e per le avversarie non c´è stato scampo.

1 set: Di Prima palleggiatrice, Lazzeri opposto, Ciabo´ e Ricci laterali, Nencioni e Dainelli centrali, Ceccherini libero.
Al servizio Star Volley. Dopo un 6-6 andiamo in vantaggio 6-9 allungando 7-13 11-20. Doppio cambio nelle nostre fila. Entrano Pini su Di Prima e Biagini prende il posto di Lazzeri come opposto. Continua la nostra marcia e in 17 minuti ci aggiudichiamo il set per 13/25.

2 set: Pini palleggiatrice, Montagni opposto, Ciabo´ e Ricci laterali, Nencioni e Dainelli centyrali, Ceccherini libero. In battuta c´è Pini e subito 0-4 avanti noi, poi allunghiamo 4-13 9-20 per chiudere anche questo set in 17 minuti di gioco per 12/25. Anche in questo set sono stae fatte due sostituzioni: Guerrini su Dainelli e Biagini su Montagni.

3 set : sempre Pini palleggiatrice, Biagini opposto, Paoli e Ciabo´ laterali, Ceccherini libero.
Dopo un vantaggio di 5-7 ci portiamo sul 9-15. Subiamo un leggero ritorno dello Star Volley
13-19, ma ben presto chiudiamo set e incontro per 16/25.
Onore come sempre alle giovani avversarie e un brave brave alle nostre ragazze.


Colgo l´occasione per fare gli auguri di Natale a tutti i genitori (proprio tutti, senza rancore)e allo Staff della nostra C/Femminile, oltre che a tutto il movimento pallavolistico Certaldese, che è davvero notevole.
Me ne sono reso conto domenica scorsa al Pranzo di Natale da noi organizzato al Centro polivalente: nel vedere tutti gli atleti con le loro famiglie seduti a tavola , mi sono reso conto che noi, addetti ai lavori, abbiamo l´onore (oltre all´onere) di rappresentare una realtà molto importante nel nostro Comune.
Voglio ringraziare (visto che non ho potuto farlo domenica) della partecipazione alla nostra festa, il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Betti F. e il Consigliere Provinciale Capecchi F..
BUONE FESTE A TUTTI

Fonte: gigo