Buon gioco ma ancora una sconfitta

08-12-2013 18:34 -

Trasferta difficile sulla carta, anche per la tradizione della società a cui appartiene la squadra avversaria, i Lupi Santa Croce.
La serie D maschile dell´A.P. PALLAVOLO CERTALDO si presenta in trasferta ancora deficitaria di un suo centrale, Gambetti Matteo, a causa di un infortunio ad una spalla; l´allenatore dei Lupi è un nome caro agli appassionati della Pallavolo, Marco Bracci, ex giocatore e personaggio di spicco del Santa Croce.
Da subito la gara fa capire a tutti quale sarà l´intensità di gioco, si lotta punto su punto, i nostri ragazzi questa sera sono attenti ed entrano immediatamente in partita e si tengono avanti di qualche punto fino al quindicesimo, poi i Lupi non sbagliano più niente o quasi mentre noi facciamo alcuni errori ingenui che ci portano ad andare sotto, quindi recuperiamo raggiungendo il parziale di 19/19, ma continuiamo ad avere troppi timori reverenziali e il set si chiude sul punteggio di 26/24.
Il secondo set presenta purtroppo per noi lo stesso copione, avanti fino al 12/13 ma dopo loro ci rimontano e passano avanti dove rimarranno fino alla fine con il punteggio di 25/22.
Nel terzo set il Certaldo prende finalmente coscienza della propria forza, che non è da meno rispetto al Santa Croce, gioca bene in tutti i reparti, l´allenatore Sandrucci effettua anche il cambio del centrale, esce Romagnoli ed entra Basili Lorenzo, rientrato con noi questo Settembre.
Vincere il set con il punteggio di 17/25 ci carica e ci permette di giocare molto bene anche il quarto set,tanto da preoccupare non poco l´allenatore Bracci che nella parte finale di questo, gioca la carta tattica della contestazione nei confronti dell´arbitro e verso il nostro capitano, nettamente fuori luogo, il direttore di gara la Sig. Barnini Annalisa di Asciano, presenta il cartellino rosso al Sig. Bracci e di conseguenza toglie un punto ai Lupi e lo segna al Certaldo.
Tutta questa confusione porta ciò che doveva al mittente, infatti i nostri si deconcentrano mentre loro si caricano e chiudono la partita sul punteggio di 25/21.
Risultato finale 3a1.
La nostra squadra porta a casa un´altra sconfitta che contribuisce ad aumentare l´amarezza per i troppi punti persi per strada, il carattere forte di questo gruppo farà si che già dalla prossima gara contro lo Scarperia in casa, giocherà al massimo come sempre con tanta, tanta, tanta passione tipica di questa società che negli anni ha dato tanto alla Pallavolo Italiana.
A diretto la gara la Sig. Annalisa Barnini di Asciano
Santa Croce
Allenatore, Marco Bracci
6 Aliberti L.
11 Bini S.
12 Boldrini M.
2 Crescini K.
5 Lastrucci G.
8 Li Vecchi D.
3 Menichetti F.
1 Minicozzi F.
10 Santini M.
9 Urbano C.
16 Polidori T.
14 Lupi N.


Certaldo
Allenatore, Sandrucci Massimo
3 Bandini Yuri
33 Basili Lorenzo
30 Campatelli Giordano
5 Carusi Andrea
27 Degli Innocenti Marco
29 Filippini Alessandro
32 Mazza Maurizio
28 Montagnani Dario
10 Piazza Matteo
9 Romagnoli Filippo
8 Sandrucci Alessio
38 Donzelli Matteo
16 Cannella Cristian
Cambi effettuati, nel terzo set sul punteggio di 15/13, entra Basili e esce Romagnoli.









Fonte: I Razza