SERIE C/ FEMM.

08-12-2013 10:55 -

A.P. PALLAVOLO CERTALDO - CORTONA VOLLEY
3-0 (25/20 25/12 25/23)

Anche stasera le nostre ragazze, in un´ora e dieci minuti di gioco, si sono aggiudicate i tre set in palio, contro il Cortona Volley, squadra con ragazze giovanissime e qualcuna interessante.Hanno forse commesso troppi errori, specialmente in battuta.
Da parte nostra non è stata una bellissima gara, come ci capita da tempo con squadre alla nostra portata. Mentre contro avversarie di un certo spessore, restiamo più concentrati e riusciamo a far vedere una bella pallavolo.
Stasera, escluso Elena Pini sempre infortunata, tutte le nostre atlete hanno avuto la possibilità di entrare in campo e giocare e tutte hanno contribuito a questa vittoria.
Penso che dovrebbe essere fatto più spesso così, per dare fiducia e giusta importanza a tutte, se si vuol crescere e andare avanti.

La gara:
primo set con Lazzeri opposto, Di Prima palleggiatrice, Dainelli e Nencioni centrali, Ricci e ciabò laterali, Montagni libero.
Partiamo in ricezione e siamo in parità 6-6, il Cortona con il laterale Cocci passa spesso a banda e andiamo sul 9-10. Prendiamo le misure e ci riportiamo sul 15-14. Poi con Samantha Ricci in battuta ci portiamo sul 18-15. A seguire con Martina Nencioni, Jessica Di Prima e Elisa Ciabo´ al servizio scappiamo a 24-19 per poi chiudere il set a 25-20. Sul 18-16 Ceccherini rileva Ricci.
Set non bello, ma essenziale. Molti errori in battuta nostri e degli avversari.

Nel secondo set stessa formazione.
Prendiamo un leggero vantaggio 6-5. In battuta Di Prima Jessica. Ci portiamo sul 11-6 17-11. Entra Martina Paoli di banda al posto di Samantha Ricci. In campo ci siamo solo noi.
Sul 22-12 Federica Ceccherini rileva Martina Nencioni- Chiudiamo il set a 25-12.

Terzo set: Di Prima in regia, Biagini opposto, Ciabo´ e Ricci laterali, Nencioni e Dainelli laterali.
Subito 5-2 per noi. Per poco perchè il Cortona arriva sull´ 8-7. Entra Guerrini su Dainelli. Ci riportiamo in discreto vantaggio 13-9, ma subiamo il ritorno del Cortona 18-15. Entra Paoli su Ricci e Ceccherini su Biagini. Gli equlibrii in campo sono un po´ saltati. Siamo sul 24-21. Il Cortona con un guizzo riesce ad arrivare sul 24-23. Poi commettono un fallo e vittoria finale per 25-23.

Brave ragazze!!!

Un bravo anche alle giovani avversarie
.
Ottima la direzione di gara del Sig. Giannino´.


Ricordo a tutte le ragazze dell´A.P. Certaldo che prima possibile devono riconsegnare il libretto della Lotteria (possibilmente vuoto) e il tagliando del Pranzo per gli Auguri di Natale di Domenica 15 Dicembre, per permettere di organizzare al meglio la giornata.

A.P. Certaldo: Biagini, Ceccherini, Ciabo´, Dainelli, Di Prima, Guerrini, Lazzeri, Nencioni (K), Paoli, Pini, Ricci, Montagni (L). Allenat. Costagli

Cortona Volley: Barneschi, Bazzani, Capogna, Ceccarelli, Cocci,Mannelli (K), Menchetti, Milani, Pareti, Persici, Mannelli (L1), Giovannini (L2). Allenat. Pimentel, Pascucci.

Arbitro: Giannino´ R. di Empoli.

Fonte: gigo