ESORDIO AMARO PER LA SERIE D MASCHILE

02-11-2008 -

Sconfitta per 3-0 l´AP Certaldo con la Sestese a Sesto nel campionato dei serie D maschile. Il risultato è netto ma i 3 parziali (25-23, 25-23, 25-23) dicono chiaramente quanto sia stata combattuta la partita che con un po´ più di continuità e un briciolo di cattiveria nei momenti cruciali poteva avere un epilogo diverso.

Molto combattuto il primo set che vedeva le due squadre procedere punto a punto; addirittura era la nostra squadra a portarsi sul 23 a 22 per poi mollare gli ultimi 3 punti decisivi.

Facevano ben sperare i nostri ragazzi nel 2° set sempre avanti con margini di 5/6 punti fino al 21 a 16; qui iniziava la rimonta della Sestese che si aggiudicava il set nuovamente per 25 a 23.

Infine il terzo set sembrava facilmente di appannaggio della Sestese che dominava per 14 a 7; qui è venuto fuori l´orgoglio dei nostri ragazzi autori di una bellissima rimonta che li ha portati fino a condurre per 23 a 22, per poi cedere nuovamente il set e quindi l´incontro.

L´impatto con la categoria può dirsi comunque buono; oro tutti proiettati a sabato al primo incontro casalingo con le Terre Etrusche.