..

15-01-2012 21:56 -

C Femm. Gir B

Akira Riotorto-Ap Certaldo 3-0 (25/16-25/21/25/21)




Torniamo da Riotorto con una sconfitta ma consapevoli di aver giocato una partita accettabile .
Venerdì il fisioterapista Fabio ha avuto una serata intensa di lavoro.Come sappiamo Elena , la nostra palleggiatrice ha ancora da portare il gesso alla mano per dieci giorni e come se non bastasse
Jessica, venerdì non si allenava perchè accusava mal di schiena come pure Martina
Nencioni. Sinceramente, essendo presente all´allenamento di venerdì, pensavo che sabato sarebbe finita molto peggio, come punteggio naturalmente.
L´Akira Riotorto è certamente una buona squadra con buone individualità,specialmente l´alzatrice ma sinceramente quella vista sabato, non mi è sembrata una squadra prima della classe.Secondo me,tra le squadre transitate nella nostra palestra e fuori, ci sono almeno tre squadre molto più compatte e superiori all´AKIRA, ripeto è un´opinione personale.
Cronaca:
1 set : Di Prima alzatrice, Nencioni-Banti centrali, Ricci-Dainelli v., laterali, Lazzeri opposto e Ceccherini libero.
Andiamo subito in svantaggio 7-3 12-10 16-13 25-16.Sbagliamo troppo.A muro non arriviamo mai.


2 set: stessa formazione.Siamo più convinti. Sul 3-6 Bartali sostituisce Lazzeri. Dal 7-7ci portiamo sul 15-13- 20-17. L´akira sembra in difficoltà ma l´alzatrice tira fuori il meglio dal suo repertorio e mette in condizione le attaccanti di portarsi sul 25-21. Entra anche Barnini.

3 set: partiamo in svantaggio 8-4 17-12 per arrivare al 22-20. Oggi , durante l´incontro,non avevamo sbagliato neppure una battuta. Il destino ha voluto che Ricci e Nencioni negli ultimi due punti, lo abbiano fatto. Finisce 25-21.Certamente perdevamo ugualmente, però la sfortuna ancora una volta ci ha aiutato.

Al ritorno ci siamo fermati a cena alla Verde Oasi, pizzeria conosciuta per chi va al mare a Bibbona, Cecina etc.In veranda non c´era molto caldo,ma mi ha fatto piacere vedere tutta la squadra riunita e le ragazze che parlavano e scherzavano.Il gruppo è importante anche a cena.

Sabato ci aspetta una partita importante. Ragazze, tecnici, pubblico, tiriamo fuori gli attributi e dimostriamo che possiamo fare bene!!!



Fonte: gigo