CONFORTI GOMME SCONFITTA A QUARRATA

26-10-2008 -

La seconda di campionato vede la prima sconfitta per la Conforti Gomme a Quarrata per 1-3 (20-25; 25-14; 20-25; 23-25) contro la Gamma Hospital Mobiltravel.

La nostra squadra non è riuscita a confermare l´ottima prova dell´esordio casalingo della settimana scorsa ed è entrata in campo con meno convinzione e più disattenzione in alcuni momenti decisivi.
Ancora una volta Monni ha dovuto fare a meno di Nencioni ed ha messo in campo la stessa formazione vincente col Livorno, Vanni e Amabili laterali, Guerrini e Dainelli al centro, Bardotti opposta e Giolli in regia. Libero Neri.
La squadra ha giocato al meglio solo nel set vinto, il secondo, mentre negli altri si sono palesate alcune inefficienze dovute più all´approccio mentale alla partita che a fattori tecnici.

Primo set: Partenza buona (7-5) poi iniziano le difficoltà e le avversarie si mantengono sempre in vantaggio (11-14; 16-20). Un piccolo scatto d´orgoglio coincide con l´ingresso in campo di Lazzeri per Amabili (19-20), ma poi ci fermiamo ed il set si chiude sul 20-25.

Secondo set: Inizio equilibrato (3-4), poi un parziale di 7-0 con Bardotti al servizio consente di far propria la frazione di gioco senza grosse difficoltà (10-4; 16- 8; 25-14).

Terzo set: La Conforti rimane in gioco fino a poco più di metà set (3-6; 9-7; 15-16) poi cede il passo (16-22) per chiudere sul 20-25. Sul 19-24 entra in campo Pini al posto di Giolli.

Quarto set: Altalena iniziale fino al 8-8, poi sempre sotto (11-14; 14-19; 17-22). A questo punto un buon recupero (parziale 6-2) fa ben sperare, ma riusciamo solo ad avvicinarci sul 23-24.

Il Quarrata, vecchia conoscenza della vittoriosa stagione 2005/2006 in serie D, pur essendo una formazione di tutto rispetto non è apparsa un avversario insormontabile specie sotto rete. E´ comunque riuscita a metterci in difficoltà prevalentemente dal centro con giocate che hanno trovato spesso impreparata la nostra difesa. Se si aggiunge una eccessiva percentuale di errori del nostro attacco si fa presto a capire che la giornata va archiviata fra quelle da non ripetere, a cominciare dal prossimo difficile incontro. Sabato prossimo alle 21,15 Infatti sarà di scena alla Boccaccio il Volley Aglianese che, insieme allo stesso Quarrata ed al Montelupo, è momentaneamente in testa alla classifica a punteggio pieno.
Faccio un appello a tutti di venire a sostenere la squadra per aiutarla ad una pronta ripresa.

Formazioni:
Conforti Gomme Certaldo: All. Monni e Guazzini.
Amabili,Bardotti, Dainelli, Giolli, Guerrini, Lazzeri, Pini, Vanni, Neri. Non entrate Galgani e Verdiani.
Gamma Hospital Mobiltravel Quarrata: All. Torracchi.
Gassani, Ulivi, Ostentus, Terrazzano, Gradi, Di Gregorio, Chiti, Iengo, Ferrazzi, Uccini, Tomasino
Arbitro: Rafaniello Gaetano (PI)