2^ MEMORIAL ALBERTO CARIAGGI ALL´ASD MONTELUPO

07-10-2008 -

Bella serata di pallavolo alla Palestra Boccaccio.

Per commemorare il presidente Alberto Cariaggi e ricordare quanto prezioso sia stato il suo impegno per la pallavolo di Certaldo, hanno dato vita ad un appassionante triangolare le 3 squadre maschili del comprensorio empolese impegnate in campionati regionali: l´AP Certaldo e l´ASD Montelupo, iscritte alla Serie D in due gironi diversi e la compagine dei Lupi di S.Croce che parteciperà al campionato di Serie C. Arbitro degli incontri Maestrini di Certaldo a cui vanno i ringraziamenti dell´AP Certaldo.

Il primo incontro ha visto la vittoria dell´ASD Montelupo sull´AP Certaldo per 2-1; ottima la partenza dei nostri ragazzi che si sono aggiudicati il primo parziale (25-17) per poi subire il ritorno del più collaudato Montelupo nel 2° set (25-20) e nel combattuto tie-break (15-12).

Nel secondo incontro Montelupo e Lupi hanno dato vita ad un´avvincente sfida che ha visto alla fine prevalere la squadra più esperta: 2-1 per il Montelupo con parziali di 25-20, 14-25 e 15-13 al tie-break.

Nell´ultimo incontro infine si sono affrontate AP Certaldo e Lupi S. Croce; dopo un´entusiasmante partenza della nostra squadra che si è aggiudicata il primo set con il parziale di 25-23, c´è stato il ritorno dei Lupi che, forti del maggiore tasso tecnico, si sono aggiudicati il 2° set e il tie-break con il punteggio di 25-14 e 15-7.

La classifica finale vede l´ASD Montelupo aggiudicarsi il 2^ Memorial Alberto Cariaggi, davanti ai Lupi S. Croce e all´AP Certaldo; come miglior atleta del torneo è stato premiato Nicola Falaschi dei Lupi S. Croce.

Alla premiazione sono intervenuti anche la moglie Piera e il figlio Stefano ai quali, insieme a Silvia e Alessio, va un caloroso abbraccio di tutta la Polisportiva Certaldo.

Buona la prestazione dei nostri ragazzi che, con la sapiente regia di Dario Montagnani e Maurizio Mazza hanno ben figurato al cospetto di squadre ben più rodate; il lavoro fin qui svolto comincia a dare i suoi frutti e con un po´ più di continuità nel gioco e fiducia nei propri mezzi potranno ben figurare nel prossimo campionato.

INSOMMA FORZA RAGAZZI CE LA POSSIAMO GIOCARE CON TUTTI !!!